Libriamoci 2016: all’Istituto Leopardi di Torre Annunziata una tre giorni con gli autori

locandina-libriamociI prossimi tre giorni saranno all’insegna dei libri, della lettura e dell’incontro con gli autori. Il tutto anche presso la storica scuola del “Carminiello” oggi Istituto Comprensivo “Giacomo Leopardi”.

Nella sala teatro della scuola torrese si alterneranno gli autori invitati a leggere e a presentare i loro lavori letterari e personaggi della cultura e del giornalismo.

Dal 25 al 27 ottobre, ospiti del dirigente scolastico Antonella d’Urzo, saranno presentati alla platea di alunni, dai più piccini ai giovani della scuola media, Carlo Avvisati, giornalista e scrittore; Felicio Izzo, dirigente del Liceo Artistico “De Chirico” di Torre Annunziata; Carmine Spera, autore di canzoni per bambini e scittore; Pina Lamberti Sorrentino, scrittrice; Marilisa Magliocca, giornalista e Antonia Grimaldi, professoressa dell’Istituto Leoparti e come ama definirsi “raccontastorie”.

Nel corso delle mattinate del libro a scuola è prevista la vistita ed il saluto del primo cittadino torrese, Giosuè Starita che porterà il saluto della città alla importante iniziativa.

Antonio Giuseppe Flauto

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano