Vendevano sigarette di contrabbando in un bar: sequestrate 35 kg di “bionde”. Denunciato il titolare

sigarette-contrabbando_01Ufficialmente l’insegna era quella di un bar ma, al suo interno, era possibile anche acquistare sigarette di contrabbando.
A scoprire l’illecita attività, all’interno di una caffetteria di Via Sant’Antonio Abate, sono stati gli agenti della sezione “Volanti” dell’U.P.G. che, nella serata di ieri, hanno proceduto ad un controllo all’interno dell’attività commerciale.

Sequestrati 33 kg di tabacchi lavorati esteri, ovviamente, privi del marchio del Monopolio di Stato, custoditi in un deposito sotterraneo, da cui si poteva accedere dall’interno del bar.

I poliziotti, all’atto del controllo, hanno sorpreso solo un dipendente che era all’interno dell’esercizio commerciale, un cittadino moldavo di 26 anni.

Nel corso del sequestro, gli agenti sono stati avvicinati da un uomo, risultato essere il marito della titolare del bar che, a suo carico, registra numerosi precedenti penali e di polizia, anche specifici per contrabbando.

Duranti le fasi del controllo, non sono mancati momenti di tensione, in quanto si è formato un folto numero di persone, incitate da amici e conoscenti della titolare del bar. I poliziotti, al fine di evitare problemi di ordine pubblico, hanno sequestrato le 165 stecche di sigarette, invitando sia il dipendente che il titolare dell’esercizio commerciale presso gli uffici di Polizia.

Gli agenti hanno denunciato, in stato di libertà, la proprietaria del bar perché responsabile del reato di detenzione e commercializzazione di T.L.E., in concorso con il dipendente.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEntra in caserma e accoltella il capitano e un altro militare: tragedia sfiorata a Scafati
SuccessivoAlla Mostra d’Oltremare di Napoli il Congresso Nazionale Siaarti 2016
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.