Referendum, in campo per il “Sì”: appuntamento a Vico Equense

enzaamatoLa lunga maratona dei Comitati per il “Sì” in vista del referendum del prossimo 4 dicembre fa tappa a Vico Equense. Domenica 30 ottobre 2016, a partire dalle 10.00 presso l’Hotel “Aequa” di Vico Equense, il “Comitato Tutti per il Sì” incontrerà i cittadini per approfondire le ragioni del sostegno alla riforma che porta il nome della ministra Maria Elena Boschi.

“Semplificazione, riduzione dei costi della politica, iter legislativo più veloce. Con le parole chiave delle ragioni del Sì – dice Enza Amato, consigliera regionale del Pd Campania – vogliamo, insieme a tanti cittadini, operai, impiegati, professionisti, imprenditori, studenti, pensionati, ma anche esponenti istituzionali del Pd di Napoli e della provincia, contribuire a quella straordinaria stagione di cambiamento verso un futuro migliore che il Paese si appresta a vivere grazie al Referendum Costituzionale 2016.

Il Comitato a sostegno del Sì al prossimo referendum costituzionale è stato costituito con un obiettivo molto semplice: aprire una discussione franca ed approfondita con i cittadini per comprendere le ragioni del Sì e l’importanza di questa riforma”.

Previsti gli interventi del docente di diritto costituzionale e presidente del Comitato Ragione Pubblica Marco Plutino, del presidente e coordinatore del Comitato Scientifico per il Sì Gennaro Marasca e di Nicola Baiano, imprenditore e membro del comitato “Tutti per il Sì”. Porterà i propri saluti anche Mario Taranto membro del comitato “Tutti per il Sì”. L’obiettivo è discutere i punti più significativi della riforma: superamento del bicameralismo, riduzione dei costi della politica, semplificazione, maggiore chiarezza sulle competenze tra Stato e Regioni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompeiana Baroque Ensemble in “…di tanti palpiti”
SuccessivoPaura e scuola, evacuata a Boscotrecase. Si stacca un ramo e colpisce le finestre
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.