La dieta Mediterranea dai tempi di Augusto ai giorni nostri

0
79

dieta-mediterraneaL’evento, patrocinato dalla Regione Campania, dal Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali con il coordinamento scientifico della Prof. Tiziana Pepe , dalla  Fondazione “Amelia e Concetta Grassi” e in cooperazione con il Liceo Albertini di Nola, si aprirà alle ore 9.30 giovedì 10 novembre 2016 nell’Aula Magna, Orto Botanico di Napoli Via Foria, 223 con i saluti  del Rettore dell’Ateneo federiciano, chiar.mo Prof. Gaetano Manfredi.

A seguire, un intenso programma scientifico durante il quale si alterneranno relatori di chiara fama. Concluderà i lavori una performance dell’ensemble giovanile di percussioni del Liceo Albertini diretto dal Prof. Egidio Napolitano.

Il convegno conclude l’intensa attività della Fondazione, culminata con l’evento del 24 ottobre al teatrino di Corte di palazzo Reale di Napoli che ha ospitato, durante l’assegnazione del Premio Aristide La Rocca “Una Vita per la Cultura e per L’arte “ al prof. Eugenio La Rocca , archeologo di fama mondiale, accademico dei Lincei, un concerto dell’Orchestra da Camera del Teatro di San Carlo, solista e direttore il violoncellista Andrea Noferini.