Bisca clandestina protetta da vedetta in provincia di Napoli: blitz dei militari

bisca-qualiano-1Dopo aver neutralizzato una vedetta “armata” di radio, i carabinieri dell’Aliquota Operativa di Giugliano in Campania questa notte hanno fatto irruzione in un monolocale sulla circumvallazione esterna di Qualiano sorprendendo 25 persone, tra le quali una donna, che stavano giocando d’azzardo sedute a 2 tavoli (sui quali è stata complessivamente trovata e sequestrata la somma di 2.545 euro).

Mentre si procedeva ai controlli conseguenti alla scoperta, il padrone di casa, Giulio Iacolare, un 33enne di Villaricca già noto alle forze dell’ordine, ha tentato di disfarsi di una pistola togliendola dalla cintola e buttandola nel cestino dei rifiuti. I militari lo hanno però visto mentre compieva il gesto e hanno recuperato l’arma. Si tratta di revolver calibro 38 special con il tamburo carico e matricola abrasa. L’uomo è stato quindi tratto in arresto per detenzione e porto abusivo di arma da fuoco clandestina e munizioni e denunciato per esercizio del gioco d’azzardo.

L’arma è stata inviata al Racis di Roma per verificare l’eventuale utilizzo in fatti di sangue o intimidazione.
Nel locale 21 mazzi di carte da gioco. L’arrestato è stato tradotto a Napoli Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, Giovani Confapi: “Sì marchio Unesco a lavorazione corallo”
SuccessivoRegione, M5s: “Salvaguardia attività scolastiche nelle province in difficoltà”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.