Portici, “App_Arte”: corsi di formazione gratuiti per disoccupati

locandin-generale-scuola_vivaC’è tempo fino al 1° dicembre per iscriversi ai corsi gratuiti del progetto “A Scuola la mia change App-Arte” del programma Scuola Viva finanziati dal Por Campania Fse. Il liceo “Quinto Orazio Flacco” di Portici – in collaborazione con Fondazione Valenzi, Opera Laboratori Fiorentini, Arci Movie, Didattica Digitale, Igs srl Impresa Sociale e Steps Accademia di lingue – propone sette corsi di formazione nel settore del turismo culturale rivolti agli studenti delle classi terze e quarte e a 42 giovani fino a 25 anni disoccupati.

I moduli si svolgeranno di pomeriggio – dalle 14,30 alle 19,30 – nella sede dell’istituto in via Scalea n. 30 a Portici, prevedono visite didattiche e lezioni in classe. Al termine del percorso i partecipanti verranno sostenuti nell’inserimento delle competenze acquisite nei propri curricula anche attraverso la creazione di un pofilo Linkedin.

I moduli previsti. “Mostrati!”: procedure e fasi organizzative per la realizzazione di eventi culturali con particolare riferimento alla mostra d’arte e alle relative strategie di promozione, 45 ore in collaborazione con Opera Laboratori Fiorentini. “Laboratorio: la città, la cittadinanza e la buona politica”, 35 ore con la Fondazione Valenzi. “Short Film Production: come realizzo uno spot promozionale”, 30 ore con l’associazione Arci Movie. “Piloto e imparo come cogliere il bello nella sua interezza: i Droni nel turismo culturale”, 30 ore con Didattica Digitale.

“Sviluppo un’app-Arte per far conoscere eventi e itinerari culturali”, 40 ore con Didattica Digitale. “Startup di impresa culturale” per la realizzazione di servizi innovativi, prodotti, strumenti in grado di creare soluzioni e valorizzare le risorse presenti sul territorio”, 30 ore con Igs srl Impresa Sociale. “GiocaImpara: “Between art and kids” – Coordinatore di percorsi creativi” 50 ore con Steps – Accademia delle Lingue rivolto ai giovani animatori di feste e turismo con conoscenza minima di una lingua straniera. Per iscriversi compilare i moduli sui siti www.liceoorazioflacco.gov.it oppure su www.fondazionevalenzi.it

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRegione, M5s: “Salvaguardia attività scolastiche nelle province in difficoltà”
SuccessivoGivova Scafati, l’ora del riscatto contro O.R.S.I. Tortona
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.