Napoli, svolta nell’omicidio di Vincenzo Materazzo: indagato il fratello Luca

omicidio-chiaiaSvolta choc nelle prime ore di questa mattina per l’omicidio dell’ingegnere Vincenzo Materazzo avvenuto a Napoli in via Maria Cristina di Savoia: la Procura della Repubblica di Napoli ha iscritto nel registro degli indagati per il reato di omicidio il fratello di Vincenzo, Luca Materazzo.

Il 51enne ingegnere è stato ucciso il 28 novembre scorso sotto casa a seguito di un litigio con una persona che, a seguito di indagini serrate da parte della squadra mobile del capoluogo partenopeo, potrebbe corrispondere proprio al fratello della vittima.

Le forze dell’ordine ha comunque precisato che si tratterebbe di un “atto dovuto in vista degli esami scientifici e medico legali che saranno effettuati nei prossimi giorni”. I poliziotti questa mattina, sempre su ordine dei pm, hanno anche effettuato una perquisizione presso l’abitazione di Luca Materazzo.

Nei giorni scorsi la polizia ha anche sequestrato il pc e il telefonino della vittima per effettuare riscontri utili all’identificazione dell’assassino. Intanto il medico legale ha depositato il referto che parlerebbe di tre coltellate alla schiena e di una fatale alla giugulare. Colpi inferti con precisione e inaudita violenza a giudicare dalla profondità delle ferite. Le immagini di una telecamera presente sul posto hanno ripreso un uomo a piedi con volto coperto da casco integrale allontanarsi dalla scena del delitto.

Già in quel momento il profilo del killer sembrava convergere su qualcuno di ben noto a Vincenzo Materazzo, che conosceva bene le abitudini e gli spostamenti del noto ingegnere partenopeo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Sarno non può accogliere la vita: ecco l’area stabiese nel dossier Legambiente
SuccessivoProgetti “illegittimi” a Scafati: in 20 dovranno restituire 40.000 euro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.