Napoli, Ponticelli: catturato il latitante Fabio D’Amico, genero del capo clan Vincenzo Mazzarella

carabinieriI Carabinieri della Stazione Poggioreale hanno localizzato e catturato Fabio D’Amico, 40enne, genero di Vincenzo Mazzarella, capo dell’omonimo clan.

Era ricercato dal 21 ottobre perché destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Partenopea per associazione di tipo mafioso finalizzata alle estorsioni e alla contraffazione di capi di abbigliamento, aggravata dal metodo e dale finalità mafiose.

fabio-damicoL’indagine, condotta dai Carabinieri e coordinata dalla D.D.A., aveva permesso di accertare la capillare attività estorsiva svolta dal clan Mazzarella ai danni dei commercianti ambulanti del mercato rionale della “Maddalena”, nonché aveva consentito di acclarare come una delle fonti di sostentamento della famiglia camorristica fosse una diffusa attività estorsiva esercitata ai danni dei vari commercianti ambulanti della zona di Piazza Mancini e l’imposizione ai gestori delle bancarelle a prezzo maggiorato di buste di cellophane per confezionare i capi contraffatti.

D’Amico è stato preso dai Carabinieri mentre alla guida di un’utilitaria stava raggiungendo un locale di ricevimento a Ponticelli per festeggiare il compleanno di sua figlia.

Tratto in arresto, dopo la notifica del provvedimento e le formalità di rito, è stato tradotto nell’istituto di pena di Secondigliano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteParte domani la I edizione della gara podistica “Corri… Ercolano”
SuccessivoAl Museo dell’Identità i pupi di Lucio Corelli prendono vita e recitano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.