Amalfi, screening oculistico gratuito per la popolazione

manifesto SCREENING.aiContinua lo screening oculistico gratuito ad Amalfi. Dopo i primi due giorni, durante i quali sono state effettuate centinaia di visite, anche oggi e domani, 9 e 10 dicembre 2016, sarà possibile fare controlli medici agli occhi ed alla vista senza pagare nulla.

L’iniziativa è stata promossa dall’amministrazione guidata dal sindaco Daniele Milano, ed è stata  seguita e curata dal consigliere delegato alle politiche della salute Giorgio Stancati, in collaborazione con la sezione provinciale salernitana dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti.

Dopo lo screening senologico, che ha consentito a molte donne di fare una visita di controllo gratuita, viene attuata una nuova, concreta, iniziativa di tutela della salute pubblica.

Il giorni 9 e 10 dicembre lo screening sarà aperto sia per i bambini che per gli adulti, con la possibilità di prenotare un appuntamento ad un orario specifico contattando ufficio politiche sociali allo 0898736222.

Negli orari mattutini le visite avranno luogo presso l’istituto comprensivo Sasso, dove potranno fruire dello screening tutti gli allievi delle scuole elementari e medie. Nel pomeriggio dalle 15 alle 18 un oculista terrà le visite nei locali dell’ufficio protocollo del comune.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAp Turris Calcio: perfezionato l’accordo con Maurizio Maraucci
SuccessivoLe buone stelle si incontrano a Casamarciano con il circolo Acli “Giovanni Paolo II”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.