Gentile, Ugl: “Disabili in piazza? Sciacallaggio mediatico”

Durissima reprimenda del responsabile regionale Ugl per le politiche dell’handicap Luciano Gentile che questa mattina ha lanciato i suoi strali verso quelle associazioni sempre pronte alla mobilitazione.

“Un detto campano recita che la confusione è confacente alla guerra” ha esordito il sindacalista “cosicché portare in piazza i familiari dei disabili ed i disabili stessi per essere esposti in bella mostra non può essere un rito collettivo da consumare a cicli periodici per guadagnarsi la ribalta mediatica: è sciacallaggio”. Laureato all’università di Napoli, medico psicoterapeuta, specialista in medicina dello sport, l’aversano Luciano Gentile è un medico di prima linea del 118 ed anche un riconosciuto luminare nel campo delle diverse abilità.

“Chi vive davvero la disabilità nella quotidianità” ha precisato Gentile ”sa bene che per scendere in piazza deve provvedere con esborsi economici all’assistenza dei propri cari. Non ho nulla contro le manifestazioni, ma è ora di passare al momento della proposta che per quanto riguarda Caserta e la Campania va formulata ai tavoli dell’osservatorio regionale handicap che dipendono direttamente dall’osservatorio nazionale la cui composizione è attesa da ben due anni. Nei giorni scorsi mi sono confrontato col Vicesegretario Generale Giancarlo Favoccia ed abbiamo convenuto sul fatto che ognuno deve svolgere il proprio lavoro” ha concluso Gentile “in questa materia non ci si improvvisa, è dunque ora che la Ugl, sindacato in cui vigono professionalità e meritocrazia lanci questo messaggio forte e chiaro”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano ci riprova e si ricandida come Capitale della Cultura per il 2018
SuccessivoTangenziale di Napoli, ok “casellanti”. Le macchine rallentano il traffico
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.