Sant’Anastasia: un quindicenne denuncia tentativo di pedofilia alla Polizia Municipale

Grazie al suo coraggio ed alla sua tempestiva e mirata reazione un quindicenne denuncia alla P.M. un 55enne che gli propone sesso a pagamento. Erano le ore 12,00 circa di ieri, quando nella stazione ferroviaria della Circumvesuviana presso Madonna dell’Arco un adulto avvicina il ragazzo e gli offre del denaro in cambio di atti sessuali.

Seppur turbato ed imbarazzato, il 15enne nota all’esterno dei locali della stazione la presenza di un’auto della P.M. e attira l’attenzione della pattuglia, che si trovava già nei pressi per una diversa chiamata di intervento. Racconta agli agenti l’accaduto  e il tentativo pedofilo a suo danno, dimostrando carattere e fiducia nelle Forze dell’Ordine con una denuncia immediata.

Gli agenti della polizia municipale hanno  provveduto immediatamente ad identificare l’adulto. Successivamente, la Polizia Municipale di Sant’Anastasia, agli ordini del Comandante Ten. Col. Fabrizio Palladino, ha proceduto a denunciare il professionista cinquantacinquenne resosi responsabile di presunto reato ed a deferirlo all’Autorità Giudiziaria.

“Mi complimento con il ragazzo che ha avuto il coraggio e la forza d’animo di reagire nel modo più corretto, denunciando subito l’accaduto alla Polizia Municipale. E’ un episodio assolutamente sgradevole che condanno con forza – dice il sindaco Lello Abete.

Gli agenti della municipale hanno fatto un ottimo intervento. L’invito a tutti coloro che subiscono spesso in silenzio questa tipologia di reato è quello di seguire l’esempio del ragazzo: non aver timore di denunciare.   

Questi atti gravi devono essere assolutamente portati a conoscenza delle Forze dell’Ordine, a tutela della propria persona e dignità, senza esitazioni. Così facendo, oltre che a stessi si rende un servizio all’intera collettività”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUna super Atalanta spegne il Napoli
SuccessivoRitrovato, sul monte San Liberatore, il professore cavese Pietro Grieco
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.