Entra con fucile in bar e lo rapina: dopo un mese è stato arrestato

Continuano le rapine nel napoletano. Imbracciando il suo fucile, rapina un bar in centro a San Giuseppe Vesuviano. A distanza di un mese e più, grazie ai sistemi di videosorveglianza, i carabinieri identificano l’uomo e lo arrestano.

La notte del 22 gennaio, a San Giuseppe Vesuviano, in via Astalonga, un individuo armato di fucile e con il volto parzialmente travisato da un berretto aveva fatto irruzione nel “bar Carlino” e dopo aver minacciato un dipendente si era impossessato di circa 1500 euro in denaro contante.

Dopo la rapina, il malvivente si era dileguato su una vettura guidata da un complice.
Il pomeriggio del 15 febbraio, a San Giuseppe Vesuviano, i carabinieri della compagnia di Torre Annunziata hanno sottoposto a fermo Angelo Pagano, 49enne, residente a Terzigno e già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di rapina aggravata.

Attraverso varie dichiarazioni testimoniali e con il supporto di immagini estrapolate da sistemi di videosorveglianza, i militari dell’arma hanno raccolto gravi elementi di colpevolezza a carico di Pagano per quella rapina.
Nel corso di perquisizioni, personale e domiciliare, sono stati rinvenuti e sequestrati i vestiti indossati durante la rapina, due cartucce per fucile calibro 12 e una smart di sua proprietà usata per raggiungere l’esercizio da rapinare e poi fuggire.
Il fermato è stato tradotto a Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, bufera Pd: l’ironia dei manifesti anonimi sul “signore delle tessere”
SuccessivoSubito dopo la sparatoria, i carabinieri li trovano feriti e armati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.