Gianni Scardamaglio si reinventa i cori del Napoli sulle note di “A me me piace ‘o blues”

Spopola sul web il nuovo inno al Napoli sulle note di Pino Daniele

Pubblicato in occasione della partita di Champions del Napoli, il video è in pochi giorni diventato virale

0
66
Napoli inno

Napoli inno

Sta spopolando in rete, negli ultimi giorni, il video di un giovane cantante di Ercolano, provincia di Napoli, che sulle note di Pino Daniele inneggia i cori dei tifosi napoletani.

Pubblicato in occasione della partita di Champions League del Napoli contro il Real Madrid, le immagini hanno fatto il giro del web diventando subito virali e condivise da tifosi azzurri e non.  Nato da un’idea di Gianni Scardamaglio, la voce, e Christian Imparato, il simpatico video vede protagonisti all’interno dell’auto del cantante un gruppetto di tifosi che sventolano i colori della squadra partenopea.

Gianni ha dichiarato che non si sarebbe mai aspettato il riscontro avuto da quello che “è nato come un gioco con gli amici per alleggerire le ansie in attesa del grande match” e che gli sta facendo rivivere l’incremento di visibilità ottenuta durante la fantastica esperienza con “The Voice” su Rai2 nel 2015.

Il venticinquenne ercolanese, che tra le altre ha partecipato anche a svariati programmi su reti locali e diversi festival della canzone, ha già pubblicato un inedito dal titolo “Tieneme accussi” in collaborazione con Bruno Lanza e Leonardo Barbareschi, chicca in napoletano di un album in progettazione contenente altri inediti in italiano.

Tifossissimo del Napoli fin da piccolo, spera che la passione per il calcio e quella per la musica possano portargli un po’ di fortuna per il suo percorso artistico.

In attesa del prossimo inedito, dal titolo “Countdown”, riproponiamo il video di questo inno al Napoli.

Erasmo Micera

GUARDA IL VIDEO