A San Giuseppe Vesuviano il convegno sulle “Novità del bilancio di esercizio”

Mercoledì 15 marzo, dalle ore 15:00 alle ore 18:00, la Sala Consiliare ospiterà l’incontro promosso dall’O.D.C.E.C. di Nola e patrocinato dal Comune di San Giuseppe Vesuviano.

I relatori, provenienti dal mondo universitario, da quello delle professioni economiche, dagli enti pubblici e dalle associazioni di categoria, discuteranno degli aspetti rilevanti e delle novità del bilancio di esercizio, documento contabile, redatto dagli amministratori, o da chi da essi incaricati, alla fine di ogni periodo amministrativo, che determina il risultato economico d’esercizio e la situazione patrimoniale e finanziaria di un’impresa alla fine del medesimo.

Interverrà per gli indirizzi di saluto Vincenzo Catapano, sindaco di San Giuseppe Vesuviano, insieme a Domenico Ranieri, presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Nola, e Nicola Pisapia, Conservatore del Registro delle Imprese di Napoli. La successiva tavola rotonda sarà composta da Loris Andriani e Luigi Lepore, docenti dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, da Barbara Zanardi, dottore commercialista docente presso la Business School de “Il Sole 24 Ore” e da Giuseppe Passaro, Funzionario Responsabile della Consulenza Informatica della Camera di Commercio di Napoli.

“L’incontro di domani costituisce un’occasione di formazione importante e di qualità per tutti i professionisti del settore – evidenzia Dolores Leone, vicesindaco ed assessore al bilancio del Comune di San Giuseppe Vesuviano – sono lieta, dunque, di aver profuso impegno per renderlo possibile”.

“Mi preme sottolineare – conclude Vincenzo Catapano, sindaco di San Giuseppe Vesuviano – che, sin dall’insediamento dell’amministrazione che mi onoro di guidare, nella nostra città siamo riusciti a riannodare il filo del dialogo con il mondo delle professioni, discutendo di argomenti tecnici, a volte anche molto specifici, è vero, ma che restituiscono a San Giuseppe Vesuviano un ruolo centrale nella promozione della cultura, dell’istruzione e della formazione”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGivova Ladies a Cercola per chiudere i conti. De Michele. “Non sarà una partita facile”
SuccessivoComicon 2017: il manifesto ufficiale disegnato dal magister Roberto Recchioni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.