Castellammare, in un bene confiscato una casa rifugio per le donne vittime di violenza

violenza bene confiscatoA Castellammare di Stabia una casa per le donne vittime di violenza sarà ospitata in un bene confiscato alla criminalità. Lo ha annunciato l’amministrazione comunale in occasione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

“E’ questo il nostro modo concreto per celebrare questa importante giornata. Un momento per ricordare le vittime della criminalità, per rinnovare il nostro impegno contro ogni genere di mafia, ma anche per mettere in campo azioni concrete di contrasto ad ogni forma di violenza”, ha dichiarato il sindaco Antonio Pannullo.

La struttura sarà concepita per offrire alle donne un luogo sicuro in cui sottrarsi alla violenza del ex-partner, che spesso aumenta nel periodo in cui la donna tenta di separarsi.

La casa rifugio sarà allestita nello stabile di via Panoramica confiscato alla criminalità organizzata ed entrato nelle disponibilità del Comune di Castellammare di Stabia.

La villetta, posta al piano terra, è composta da un vano, cucina, bagno e annesso terreno.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMarijuana indoor: scoperta piantagione a Villaricca, tre arrestati
SuccessivoLettere, elezioni 2017: testa a testa Pentangelo-Lembo per guidare l’opposizione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.