Encomio a cinque agenti di polizia municipale di Torre del Greco

vigili urbani torre del grecoEncomio a cinque agenti di polizia municipale. Il conferimento è stato effettuato dal sindaco Ciro Borriello su proposta del dirigente Elio Benevento. I vigili ai quali sono stati concessi gli encomi sono Claudia Rossi, Carmelo Cozzolino, Aniello Battaglia, Luigi Plebe e Gian Luca Vuolo, distintisi in due diversi momenti, come si evince dalle motivazioni poste alla base della scelta.

Per gli agenti Claudia Rossi e Carmelo Cozzolino i fatti che hanno portato all’encomio risalgono al 29 maggio dello scorso anno: “Avuta informazione – si legge – che era stato perpetrato in via Circumvallazione il furto di un motoveicolo da parte di due giovani che si erano poi allontanati in direzione Ercolano percorrendo corso Vittorio Emanuele, non esitavano a porsi all’inseguimento degli stessi ben oltre il confine di competenza comunale, costringendoli in un primo momento ad abbandonare il compendio di furto e, successivamente, li raggiungevano contestualmente ad una pattuglia della Polizia di Stato in transito che concludeva l’intervento arrestando i malviventi. L’encomio, al di là del buon esito dell’operazione svolta, viene attribuito per la prontezza di spirito, l’abnegazione e l’alto senso del dovere manifestato nella circostanza”.

Questa invece la motivazione per il riconoscimento agli agenti Aniello Battaglia, Luigi Plebe e Gian Luca Vuolo: “In data 11 gennaio 2017 mentre transitavano per corso Garibaldi con un’autovettura di servizio, notavano un militare dell’Arma dei Carabinieri in abiti civili in evidente difficoltà nel cercare di bloccare un giovane. La reazione di quest’ultimo era così veemente che sfuggiva al controllo del carabiniere e si dava alla fuga. Gli agenti di polizia municipale non esitavano ad intervenire e dare manforte al militare, contribuendo al definitivo arresto del malvivente. Con l’encomio si è inteso evidenziare il senso del dovere e la reattività manifestata nella circostanza”.

“Sono felice – afferma il sindaco Ciro Borriello – che ancora una volta viene riconosciuto l’importante lavoro svolto dal nostro Corpo di polizia municipale. Attraverso l’encomio ai cinque agenti, intendiamo sottolineare l’operato quotidiano di tutti i vigili urbani, importante per la tutela della sicurezza dell’intera collettività”.

“Si tratta di esempi importanti – gli fa eco il dirigente, Elio Benevento – con agenti che hanno mostrato tutto il loro valore in momenti molti difficili, ricevendo i complimenti da parte di polizia e carabinieri per il coraggio e la prontezza mostrati”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUn crowdfunding per salvare la libreria “La Bottega delle parole” di San Giorgio
SuccessivoForum dei Giovani, a Gragnano l’iniziativa “OrientativaMente”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.