Napoli, contrabband: 2 tonnellate e mezza di sigarette sequestrate dai carabinieri

contrabbandoDue interventi dei carabinieri delle compagnie di Casoria e di Napoli/Stella hanno portato al rinvenimento e sequestro di due tonnellate e mezza di sigarette di contrabbando che stavano per essere immesse sul mercato illegale della vendita al dettaglio.

Le scoperte in un capannone sulla circumvallazione esterna e nel box di un insospettabile napoletano.
Sulla circumvallazione esterna i militari di Casoria hanno fatto irruzione in un prefabbricato nell’area in uso a una ditta edile da tempo inattiva.

Nel capannone sono stati rinvenuti e sequestrati 240 cartoni contenenti 120.000 pacchetti di sigarette, del peso complessivo di 2.400 kg. Dopo i necessari accertamenti è stato denunciato per contrabbando il custode dell’area, un 81enne di Sant’Anastasia già noto alle forze dell’ordine.

Nel quartiere Pendino il secondo sequestro, esattamente sulla Cupa Pozzelle.

I carabinieri della Compagnia Stella hanno arrestato in flagranza Vincenzo Montella, un 53enne del luogo incensurato.

Nel suo box c’erano accatastate ben 500 stecche di sigarette (peso complessivo 100 kg.), anche queste in attesa di consegna ai venditori su strada. L’uomo è in attesa di rito direttissimo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSavoia-Real Albanova: un 5-1 in prospettiva del Portici
SuccessivoInvestono i carabinieri e fuggono. Due rom arrestati, un minorenne denunciato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.