E’ prevista, entro il mese di aprile, la presentazione del libro

Di Maio chi? A Pomigliano il libro del giornalista e scrittore Paolo Picone

Il volume è la prima biografia del vicepresidente della Camera nonché esponente del M5s ed è raccontata da un conterraneo del politico

0
156
di maio chi

di maio chiIl giornalista e scrittore Paolo Picone ha dato alle stampe il suo ultimo lavoro “Di Maio chi?”, la prima biografia del vicepresidente della Camera dei Deputati grillino, nato e vissuto nella cittadina pomilia.

Il libro Di Maio chi?, scritto da un giornalista delle stesse terre del Di Maio, analizza il personaggio, la nascita ed ascesi politica del trentenne  pomiglianese che molti danno già come  candidato premier del movimento di Beppe Grillo, chiamato probabilmente a sfidare Matteo Renzi nelle prossime elezioni che decideranno il Presidente del Consiglio ed il Governo chiamati a guidare il bel paese ove il sì sona in un periodo non certo facile per l’Europa e l’intero mondo occidentale.  

Picone, di Pomigliano, da sempre città industriale e speranza e riferimento per l’economia del sud, nonché roccaforte operaia della Campania e per lungo tempo delle sinistre e delle lotte politiche, ha frequentato il medesimo istituto del vicepresidente, il liceo classico “Vittorio Imbriani” ed  ha respirato il suo stesso clima sociale e politico. Esperto del movimento grillino locale, avendo fondato il primo “meet up” pomiglianese, si è successivamente allontanato dallo stesso.

Il volume analizza il “fenomeno” Di Maio,  le sue frequentazioni, il suo ambiente di formazione, le sue ambizioni coltivate sin da adolescente, ed il temperamento e le idee dello stesso, con i diversi risvolti che ritiene ora negativi ora positivi.

Presso la Distilleria Feltrinelli Point sita in Pomigliano alla via Roma. L’evento, che avrebbe dovuto tenersi il 7 aprile, è stato pochi giorni fa rimandato a data da destinarsi.

Giovanni Di Rubba