Iken e gli organizzatori di Cromatica incontrano il presidente della camera Laura Boldrini

La Presidente della Camera dei Deputati l’ on. Laura Boldrini ha incontrato, lo scorso 30 marzo 2017 una delegazione degli organizzatori del Festival Nazionale di Cori LGBT* Cromatica – Sing Different 3° edizione che si svolgerà a Napoli nei giorni 17-25-26-27-28 maggio.

L’ associazione iKen onlus organizzerà tale evento, in collaborazione con l’ Assessorato alle Pari Opportunità della Regione Campania, con Città della Scienza per Futuro Remoto, con il prezioso ausilio del Direttore del coro giovanile del Teatro San Carlo M° Carlo Morelli e del Direttore del Conservatorio di Napoli S.Pietro a Majella Elsa Evangelista.

Durante l’incontro, Carlo Cremona, presidente di i Ken, ha avuto modo d’illustrare alla Presidente l’importanza culturale di Cromatica a Napoli, di come il Sud sia sprovvisto di infrastrutture culturali LGBT e quindi esposto all’isolamento, e di come Cromatica Festival quindi aiuti il Sud ad avere la visibilità che meritano i temi dell’accoglienza e del riscatto, partendo dalla riappropriazione e dalla cura del Se. Si è discusso del ruolo del Parlamento nel risolvere alcune criticità strutturali dell’area metropolitana di Napoli e de Sud ancora non sufficientemente serviti da una rete di servizi di trasporto che isolano ed impediscono alle persone di essere libere.

Si è anche discusso di temi importanti come il contrasto culturale alla camorra con l’utilizzo dei beni confiscati, dei servizi alle persone in bisogno e delle necessarie azioni specifiche per le persone transgender.

La giornata si è conclusa con uno scambio di doni:

La Presidente Boldrini è stata omaggiata di una Targa di Cromatica 2017 e dell’invito alla partecipazione agli eventi culturali mentre da parte del Presidente alla delegazione d Cromatica è stata consegnata una preziosa medaglia cesellata a Mano e raffiguratene la facciata del Palazzo di Montecitorio sede della Camera dei Deputati .

La delegazione che ha preso parte all’incontro era composta da:

Carlo Cremona – presidente dell’ associazione i Ken onlus

Marco Traverso – direttore del corAcor – Napoli Rainbow Choir

Marco Taglialatela – responsabile del corAcor – Napoli Rainbow Choir

Gerardo Papa – coordinatore del corAcor – Napoli Rainbow Choir

Alessandra Ceccotti – componente del Roma Rainbow Choir

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, grande successo per il programma di “Marzo è donna”
Successivo“Siamo quelli del rione, a Volla comandiamo noi”. Arrestato il terzo rapinatore del distributore
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.