A tempo da record, sabato 8 aprile la Funicolare di Capri riapre i battenti

funicolare capriCon la partenza della prima corsa sabato mattina comincia a pieno ritmo il tran tran quotidiano del mezzo di trasporto più amato da capresi e turisti.

Riprende il suo cammino il vagoncino rosso le cui macchine motori si sono fermate il 10 gennaio per far sì che, nonostante i cent’anni di vita, lo storico mezzo di trasporto dell’isola resti sempre all’altezza dei moderni standard di efficienza e sicurezza.

“In appena 90 giorni sono stati ultimati lavori di considerevole importanza sia di abbellimento che di strutture, a salvaguardia dei passeggeri tutti – dichiara l’amministratore unico della Sippic Funicolare di Capri, prof. Avv. Anna La Rana – e l’isola ed i capresi potranno tornare ad utilizzare il mezzo più veloce per spostarsi da Capri a Marina Grande e viceversa in soli tre minuti.”

Lavori a tutto tondo, anche di notte, riprende l’amministratrice dell’azienda che hanno visto impegnato lo studio Della Rocca di Capri che ha seguito passo passo l’intero progetto di restyling. Il passeggero per scendere al porto o salire in piazzetta utilizzerà la Funicolare rinnovata anche sotto il profilo estetico in entrambe le stazioni. Infatti sotto l’aspetto architettonico è stata riqualificata nella stazione inferiore la galleria di copertura di stazionamento della vettura, dove le superfici sono state rivestite di elementi impermeabili e di un moderno impianto d’illuminazione a led.

Nell’ingresso della stazione inoltre sono state rimosse le strutture in acciaio e si è ridato luce e splendore all’antica volta caprese. Lo stesso ammodernamento é stato realizzato nella stazione superiore che immette nella piazzetta più bella, famosa e conosciuta al mondo”. 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteParco idropinico delle Nuove Terme di Stabia: pubblicato l’avviso per la gestione
SuccessivoLa Polizia di Stato scopre un deposito di auto rubate a Pompei
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.