Ieri sera alle ore 19.30, durante i consueti e costanti servizi di vigilanza e di contrasto delle infrazioni stradali , tre agenti di Polizia Locale di Striano sono stati aggrediti da un uomo.

E’ successo in via delle Industrie, l’arteria che collega la zona industriale strianese con il casello autostradale di Sarno.

La strada, un rettilineo in ottimo stato con pochi passi carrabili, è oggetto tutti i giorni di violazione dei limiti di velocità. Il comando della polizia locale strianese ha rafforzato i controlli nella zona al fine di diminuire e contrastare tale fenomeno.

Nel corso di un controllo i tre agenti hanno visto un’autovettura sfiorare i limiti di velocità consentiti. I poliziotti hanno segnalato la targa dell’autovettura al comune e, nel contempo, l’uomo a bordo del veicolo ha fatto retromarcia e si è avvicinato alla volante dei vigili urbani.

L’uomo ha lasciato la sua automobile e si è diretto verso il maresciallo in servizio. Lo sconosciuto ha tirato un forte pugno, ha aggredito gravemente l’agente ed è subito scappato. Le altre poliziotte in servizio hanno subito prestato soccorso al loro superiore.

Il maresciallo capo ha subito dunque varie ferite, contusioni e la frattura di due costole.

Ad indagare sull’accaduto saranno le autorità militari e giudiziarie preposte. Intanto l’assessore alla viabilità e al personale Giuseppe Maccarone condanna duramente chi ha non solo violato il codice stradale, ma ha anche aggredito chi ogni giorno lavora per salvaguardare l’incolumità e la sicurezza di tutti i cittadini.

Raffaele Massa

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano