Vico Equense, confermato l’appuntamento con il “Festival Musica Week”: al via il 1 luglio

vico equenseTorna anche quest’anno il festival musicale della città di Vico Equense che ormai da anni è sinonimo di musica d’autore. La rassegna, organizzata dall’Ass. Giovani Menti grazie al patrocinio e contributo del Comune di Vico Equense e alla molteplici collaborazione con enti ed associazioni sul territorio, riesce a proporre un’offerta culturale unica nel suo genere. Il festival si terrà a Vico Equense il 1-2-3 luglio e avrà come tema il talento.

La kermesse, giunta alla sua quinta edizione, oltre ad ospitare la consueta rassegna di giovani cantautori, sarà l’occasione per mescolare talenti di arti diverse: novità assoluta di quest’anno, è la mostra “Futuro Anteriore”. Napoli COMICON, in collaborazione con il Festival Music Week e la città di Vico Equense, presenta le ultime tre edizioni del suo progetto più “propositivo”, alla scoperta, da 3 lustri, del meglio del Fumetto d’Autore nazionale. Lo scorso anno il festival ha ospitato Maldestro, cantautore partenopeo che ha riscosso, dopo il secondo posto a SanRemo giovani, il consenso di pubblico e critica.

“Nel dna di questo festival c’è sempre stato il desiderio di proporre un’offerta artistica variegata e di qualità e anche quest’anno – spiega il direttore artistico Enrico Ercolano – proporremo i migliori progetti musicali emergenti”.

Ecco il programma di quest’anno

1 Luglio Sabato ore 19:30 Napoli COMICON presenta: Futuro Anteriore 2015-2017 “Il fumetto del futuro che già c’è, nella relazione con i Media” in collaborazione con il FMW e la città di Vico Equense, presenta il meglio del Fumetto d’Autore nazionale.

2 Luglio Domenica ore 21:00 LeVAcanze, LePuc e Federa&Cuscini.Live
Performer COMICON Simone Prisco.

3 Luglio Lunedì ore 21:00 Greta & The Wheels e Il Bellavista Live.
Performer COMICON Kevin Scauri. Presenta Costanza Martina Vitale. Actor Performer Cinzia Annunziata.

Il Festival Music Week è insieme a Napoli Comicon per veicolare un messaggio di partecipazione e condivisione: “il talento in movimento” è lo spot che certifica l’impegno del festival nel proporre i progetti di giovani artisti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Antonio Abate, garantivano permessi di soggiorno falsi ai clandestini irregolari: sei arresti
SuccessivoSanta Maria la Carità, nasce “Santiago”: la ONLUS a servizio dei disabili
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.