Maltratta e sequestra l’anziana madre: arrestato 42enne a Giugliano

Giunti sul posto, gli agenti hanno subito individuato l’appartamento dal cui interno la voce di una donna anziana chiedeva aiuto, dicendo di non poter uscire

polizia torre annunziataAncora operazioni di contrasto al malaffare effettuate dalla Polizia di Stato a Napoli e nell’hinterland. Nello specifico gli agenti del Commissariato Giugliano – Villaricca hanno arrestato il 42enne Antimo Gianluca Di Domenico, in quanto ritenuto responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia, lesioni gravi, sequestro di persona ed estorsione ai danni dell’anziana madre.

Verso le 16.20 i poliziotti si sono recati in Via Festinese a Giugliano in quanto era stata segnalata una donna anziana chiusa all’interno del suo appartamento che chiedeva incessantemente aiuto. Giunti sul posto, gli agenti hanno subito individuato l’appartamento dal cui interno la voce di una donna anziana chiedeva aiuto, dicendo di non poter uscire in quanto il figlio aveva chiuso la porta dall’esterno.




Nell’attesa dell’arrivo dei Vigili del Fuoco chiamati per aprire la porta, è stato notato il figlio mentre si aggirava nel cortile del condominio. All’uomo è stato quindi intimato di aprire la porta. Una volta all’interno dell’abitazione hanno trovato la madre 68enne a terra in camera da letto ed impossibilitata a muoversi in quanto presa da fortissimi dolori alla gamba. Grazie all’ausilio del personale 118 la donna è stata condotta all’Ospedale Santa Maria delle Grazie dove gli è stata riscontrata la frattura del femore con prognosi di 30 giorni e le sono state prestate le prime cure.

Successivamente la 68enne ha riferito di essere da tempo oggetto di incessanti richieste di denaro da parte del figlio. Ieri, all’ennesima richiesta, il 42enne ha iniziato a percuoterla con schiaffi e calci facendola cadere a terra per poi colpirla alla testa con il bastone di una scopa.

Dopo averla ingiuriata e minacciata è uscito di casa chiudendo la porta blindata a chiave dall’esterno. Antimo Gianluca Di Domenico è stato pertanto arrestato e subito condotto presso il carcere di Poggioreale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. E ancora: i poliziotti del Commissariato Vasto Arenaccia hanno arrestato Roland Omozusi, di 29 anni, responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso di un’operazione antidroga svoltasi ieri pomeriggio nei dintorni di Piazza Garibaldi gli agenti , opportunamente nascosti, hanno notato in via Firenze lo spacciatore cedere della droga contenuta in una bustina a sua volta nascosta in un palo di una ex cabina telefonica e consegnarla al cliente di turno.

Gli operatori dell’ordine hanno bloccato lo spacciatore nigeriano dopo una violenta colluttazione, seguita al tentativo di quest’ultimo, di richiamare l’attenzione di altri extracomunitari al fine di guadagnare la fuga. Nonostante i poliziotti fossero stati oramai accerchiati, sono riusciti ad avvisare la Sala Operativa, e dopo l’intervento di altre volanti hanno arrestato il 29enne. Omozusi è stato trovato in possesso di 13 bustine di marijuana per un peso di circa 13.

Infine gli agenti del Commissariato San Paolo coadiuvati da agenti del Reparto Prevenzione Crimine Vibo Valentia e del Reparto Prevenzione Crimine Umbria hanno effettuato nella propria zona di competenza un’operazione di bonifica territoriale . Le operazioni si sono svolte in via Torricelli: a seguito dei controlli effettuati è stato arrestato il 39enne Pasquale D’Anna, colpito da una misura di sicurezza del Tribunale di Napoli. Nel corso delle attività sono state effettuate 2 perquisizioni domiciliari e 1 controllo ad esercizio pubblico. Sono state altresì controllate una trentina di persone, di cui 9 con precedenti penali.

Alfonso Maria Liguori

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAncora capannoni sequestrati nell’area industriale di Marano
SuccessivoArrestati tre fratelli imprenditori di Posillipo: inchiesta sul trasferimento di denaro
Pubblicista, con formazione scolastica classica e frequenza universitaria presso l'Ateneo Federico II di Napoli (corso di Laurea in Filosofia). Dal 2003 "Aml" è nato, giornalisticamente parlando, con il settimanale diocesano della Curia di Napoli "Nuova Stagione". Successivamente collabora con Cronache di Napoli, con Metropolis, con Napoli Più, svolgendo nel contempo attività di pubbliche relazioni e portavoce di politici. Impegnato nel sociale nel 2003 ha preso parte ad un progetto sociale per il recupero di minori a rischio promosso dall'associazione onlus "Figli in Famiglia" in collaborazione con il Tribunale per i Minori di Napoli. Ha curato eventi di solidarietà per associazioni onlus in favore di noti ospedali partenopei in collaborazione con l'Ubi Banca Popolare di Ancora. Ha diretto la trasmissione televisiva "Riflettori su Ercolano" (a sfondo sociale) per Tele Torre. Profondo conoscitore della strada e dei complessi meccanismi sociali che caratterizzano le problematiche di Napoli e della sua provincia, da anni collabora attivamente con il Gazzettino vesuviano.