Preso “topo di appartamento” in azione a Pozzuoli, ricercati due complici

Hanno approfittato della momentanea assenza della proprietaria di un appartamento di Pozzuoli, per poterlo rovistare indisturbati ma, il tempestivo intervento della Polizia di Stato, ha consentito di sventare il furto.

Gli agenti del Commissariato di P.S. “Pozzuoli”, infatti, grazie alla segnalazione di alcuni abitanti di Via Catullo, che avevano sentito dei rumori sospetti, sono giunti sul posto mentre due “topi di appartamento” erano in azione.

I ladri, avvedutisi della presenza della Polizia, approfittando che l’appartamento era ubicato al primo piano, con un salto, da una altezza di 4 metri,  si sono lanciati attraverso una finestra posta sul retro, per poi fuggire in direzioni differenti.

Gli agenti hanno bloccato Gianfranco Belli, 30enne di Pozzuoli, con pregiudizi di Polizia.

Da una ricostruzione, i poliziotti hanno accertato che, oltre ai due individui sorpresi a “lavoro”, era presente anche una terza persona che attendeva i complici a bordo di un’auto, nei pressi di un noto complesso turistico della zona.

Belli, che durante la fuga ha riportato una contusione guaribile in sette giorni, dopo essere stato medicato, è stato condotto alla Casa Circondariale di Poggioreale.

All’interno dell’abitazione, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato una borsa contenente vari arnesi atti allo scasso, arnesi utilizzati dai ladri per forzare e sradicare  la persiana del balcone, dopo essersi arrampicati ai tubi metallici della condotta idrica.

La proprietaria dell’appartamento, che nella circostanza era ospite nell’abitazione del figlio, situata a meno di 1 km e mezzo di distanza, giunta sul posto, ha costatato che nulla le era stato portato via.

Le indagini dei poliziotti continuano per la cattura dei due complici.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFree Basketball e Barbara Negri ancora insieme
SuccessivoScheletri della Villa B di Oplontis. Legami di parentela, individui in salute, ma con denti non sani
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.