Penisola Sorrentina: arrestato dirigente Asl, chiedeva mazzette per chiudere un occhio

Diversamente dalle aspettative del dirigente, il giovane albergatore ha immediatamente denunciato l’illecita richiesta alle Fiamme Gialle della tenenza di Massa Lubrense

finanza Massa LubrenseLo scorso 5 agosto, i militari del provinciale di Napoli hanno tratto in arresto un dirigente dell’Asl 3 di Napoli, responsabile dell’Unità Operativa Prevenzione Collettiva 55 di Ercolano, autore di una condotta concussiva ai danni di una struttura alberghiera della zona, perpetrata mediante la richiesta di 2mila euro che il pubblico ufficiale pretendeva per “sanare” eventuali irregolarità che sarebbero potute essere evidenziate in seguito ad un intervento di ispezione.

La denuncia dell’imprenditore

Diversamente dalle aspettative del dirigente, il giovane albergatore ha immediatamente denunciato l’illecita richiesta alle Fiamme Gialle della tenenza di Massa Lubrense. Gli uomini della Finanza con un tempestivo coordinamento con il p.m. di turno presso la Procura della Repubblica di Torre Annunziata, hanno avviato immediati approfondimenti informativi ed appostamenti tesi ad accertare la condotta fraudolenta.

L’arresto in flagranza di reato

Di seguito, l’incontro concordato per la consegna del denaro, è stato monitorato dai militari del reparto massese che hanno quindi fermato il dirigente, accertando la consumazione del reato mediante l’effettivo impossessamento della somma di denaro contante. Oltre ai duemila euro il dirigente infedele chiedeva all’imprenditore anche di assumere una persona di fiducia quale dipendente della struttura, nonchè di far noleggiare un minivan di sua proprietà per le attività turistiche dell’albergatore.

Il pubblico ufficiale, colto in flagranza di reato, è stato arrestato e tradotto presso la casa circondariale di Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLovigino ‘o re lo sapeva: “La strada è come la giungla: uccidi per non essere ucciso”
SuccessivoVie del Mare, partito il progetto: questa mattina primo giro promozionale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.