Castellammare, l’opposizione: “Ecco il dossier del degrado. La città merita di più”

castellammare“Dal centro alla periferia, luoghi simbolo e aree indicate, a vuoto, come volano per lo sviluppo. Il degrado è dappertutto, attanaglia la città insieme alla criminalità, all’emergenza sicurezza, ai comportamenti errati frutto di cattivi educatori. Questa è l’amministrazione comunale che sta ‘governando’, si fa per dire, la nostra città. Non molleremo mai, perché i cittadini meritano molto di più. È per questo che abbiamo raccolto in un video-dossier decine disegnalazioni riguardanti il degrado che attraversa Castellammare di Stabia eche presentiamo ai media nel corso di questa torrida estate”. Così i consiglieri comunali di opposizione a Castellammare di Stabia che nelle scorse settimane hanno messo assieme numerose “prove” del cattivo stato di salute della città.

“Non si può dialogare con la maggioranza!”

“L’amministrazione è un muro autoreferenziale – hanno continuato i consiglieri –. Non si può dialogare con chi è sicuro di essere nel giusto e non si accorge dell’enorme opportunità che si sta sprecando in questi mesi. Possiamo citare anche il caso dei fondi per il cartellone estivo, ben 100mila euro ‘regalati’ a qualcuno visto che l’amministrazione si è fatta trovare impreparata e dovevano essere spesi soldi per gli amici degli amici. E poi l’ondata di turisti che sta attraversando Castellammare sta anche scappando via in preda al disgusto. Perché? Per capirlo basta guardare le immagini che abbiamo raccolto, che siamo sicuri sono solo una piccolissima parte di ciò che non va in città.

Guardiamo la caserma cristallina, che doveva essere parte di un hub del termalismo, in che condizioni è. Osserviamo il centro antico, le sue meravigliose stradine coperte da rifiuti ed erbacce. Spostiamoci in via Acton, a piazza Fontana Grande, all’Acqua del Muraglione: simboli della nostra acqua immersi nel degrado. E poi rione Annunziatella, Moscarella, Savorito, Ponte Persica, San Marco, Quisisana. Cosa si salva? Ben poco. Tutto è lasciato al proprio destino.

Un governo migliore per Castellammare

I ripetuti fallimenti sui progetti termali ne sono la prova, e poi gli immensi ritardi per il lungomare ed il fatto che i fondi per il dissesto idrogeologico sono bloccati. Non come in costiera sorrentina dove a breve arriveranno 9, e sottolineiamo 9 milioni di euro per la manutenzione dei costoni. Noi non ci arrendiamo, Castellammare merita un governo migliore”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCrisi parrocchiale a Sarno: interviene il vescovo. Nominato il nuovo parroco.
SuccessivoSorrento, tragedia in mare: 31enne muore affogato. Miracolata la fidanzata
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.