Con un applauso Volla ha salutato Agostino Navarro

I social, da ieri, sono come impazziti. Ognuno tiene a ricordare Agostino, una persona per cui il bene comune è stato sempre tra le priorità

0
11412

funerale agostinoAuto incanalate una dietro l’altra quasi a formare una lunga coda verso la chiesa. Una parrocchia gremita di persone. Così piena che la stessa non riusciva a contenerle. Molti presenti hanno sostato fuori per tutta la durata della funzione, ascoltando la messa attraverso alcuni altoparlanti che riuscivano ad amplificare le parole e i suoni del di dentro.

Qualcuno è tornato dalle vacanze, proprio per essere presente. Qualcun altro, invece, il giorno dopo non riusciva ancora a crederci “quasi non mi sembra vero, quando l’ho saputo ho sperato fino alla fine di aver capito male” si sentiva tra la gente. Purtroppo, è tutto vero.

Oggi, nel primo pomeriggio, si sono svolti i funerali di Agostino Navarro, ex consigliere comunale ed assessore di Volla. Aveva soli 31 anni ma con un passato, politico e non, brillante. Una persona per cui il bene comune è stato sempre tra le priorità.

I social, da ieri, sono come impazziti. Non si smette di leggere messaggi di cordoglio per la famiglia. Ognuno tiene a ricordare Agostino, per tutto quello che ha fatto e per la persona che era.

I funerali si sono svolti in un religioso silenzio, nel rispetto della persona defunta e probabilmente in un mix tra il dolore e l’incredulità. Nell’omelia, il prete ha ricordato di come questa morte debba incoraggiarci ed appassionarci alle idee, agli ideali ad essere disponibili verso gli altri anche per un semplice incontro, quasi a seguire il suo esempio.

Il decesso è avvenuto ieri mattina. Agostino, è annegato nelle acque tra Sorrento e Massa Lubrense lasciando tutti sotto shock. Quello che doveva essere un felice giorno di mare, è diventato una tragedia per tutta la comunità non solo vollese. Nessuno smette di postare messaggi di ricordo nei suoi confronti su Facebook, nessuno smette di ripetere quanto la comunità vollese ha perso con la sua morte. Tutti a ricordare la vita di un uomo che nonostante la sua piccola età è stata una grande persona.

Maria Rita Borruto