Ancora un incendio a Corbara, volontari ed elicottero a lavoro dalla mattinata – FOTO

Le fiamme, visibili dalla strada del Valico di Chiunzi, che unisce Tramonti e la Costiera ai paesi dell’Agro Nocerino Sarnese

elicottero 4Nella mattinata di oggi un ennesimo incendio ha interessato il Monti Lattari. Ad essere interessata ancora un area a monte di Corbara. Per provare ad avere la meglio sulle fiamme hanno lavorato per molte ore sia i volontari della Protezione Civile di Corbara che quelli della Pubblica Assistenza Papa Charlie di Pagani. Sulle loro teste a fare da spola un elicottero che ha continuato per ore a gettare acqua sui roghi.

L’elicottero del servizio regionale si è rifornito in una piscina da campo allestita su in fondo messo a disposizione da un privato. La piscina viene riempita di continuo dai mezzi dei volontari. Una soluzione, questa adottata per fare fronte al fuoco, praticamente obbligata dato che via terra è quasi impossibile raggiungere il costone interessato dalle fiamme.

A poche centinaia di metri dal luogo interessato questa mattina, un rogo qualche settimana fa aveva già distrutto diversi ettari di vegetazione.

Nicola Mansi

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano