La Ferdecaccia Campania chiede interventi ai candidati regionali

La Federcaccia Campania ha presentato al Consiglio Regionale della Campania, nel mese di novembre scorso, un organico disegno di legge regionale di iniziativa popolare che ha ad oggetto modifiche alla legge regionale n. 8/1996 (in allegato alla presente). Il disegno di legge è stato presentato alla Presidenza del Consiglio Regionale con la raccolta, sul territorio regionale, di ben 11.000 firme. La legge regionale n. 8 del 1996, nell’ambito della legge quadro nazionale n. 157/92, disciplina la programmazione delle attività faunistico-venatorie in Campania. Così come da comunicato del 15.2.2010, l’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale, con Delibera n. 628 del 4.2.2010, ha preso atto della presentazione delle proposta di legge ed ha disposto, atteso il periodo di semestre antecedente la scadenza naturale del Consiglio, la sospensione dell’iter legislativo fino alla data di insediamento del nuovo Consiglio Regionale. In considerazione di quanto sopra e, soprattutto, nel contesto di un rapporto chiaro e fattivo con i cittadini votanti finalizzato alla formazione completa della propria libera opinione politica, la Federcaccia Campania ha inviato ai Candidati per le Elezioni del Consiglio Regionale della Campania, una lettera aperta (in allegato alla presente) chiedendo la loro posizione in merito a:

–          impostazione tecnico-politica della proposta di legge regionale presentata;

–          impegno personale a sostenere, qualora eletto, la proposta nel Consiglio Regionale;

–          azioni concrete che il candidato eletto potrà attivare per l’approvazione della proposta di legge.

“Crediamo nel libero e democratico rapporto tra cittadini votanti e candidati che aspirano all’elezione – ha evidenziato il Presidente della Federcaccia Campania Prof. Felice Buglione –  al fine di formare un consenso informato e trasparente. In tal modo vogliamo creare le premesse in Campania per una gestione faunistico-venatoria che sia condivisa da tutti gli attori istituzionali pubblici e privati e, soprattutto, dal popolo dei cacciatori. Chiediamo pertanto chiari e concreti impegni politici sui quali, dopo le elezioni regionali, chiederemo altrettanto concreti riscontri”.

Federcaccia Campania resta in attesa di cortese riscontro dei candidati alla seguente email:  federcacciacampania@virgilio.it

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePoggiomarino: stadio Europa, chiesto finanziamento alla Regione
SuccessivoCastellammare: seconda donna condannata per stalking
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.