Minori: domani sera in Piazza Cantilena va in scena “Passion”

577

Oltre quaranta attori e una piazza che si trasforma in teatro all’aperto. A Minori, dopo i riti pasquali e le processioni, sarà la volta del teatro attraverso cui Lucia Amato e Gerardo Buonocore, ripercorreranno con una piéce inedita le tappe della Passione di Cristo.

Nel giorno della Pasqua di Resurrezione (domenica 4 aprile, ore 20.30) Piazza Cantilena si trasformerà in un suggestivo palcoscenico dove sarà portata in scena “Passion”, sacra rappresentazione teatrale e musicale. All’evento, che conta l’impegno di di una quarantina di artisti e figuranti, è prevista la partecipazione di Enzo De Caro al quale sarà affidata la parte iniziale dello spettacolo.

Il grande attore napoletano, ritorna a Minori dopo poche settimane dalla sua partecipazione al Winter Festival durante il quale lesse straordinariamente la novella del Boccaccio su Landolfo Rufolo.

Il programma delle manifestazioni liturgiche e extraliturgiche inserito nel progetto “Oltre la Pasqua” finanziato dalla Regione Campania e realizzato dal Comune di Minori si concluderà con la Festa del Casatiello, tra tradizione e religiosità popolare (lunedì 5 aprile, ore 19) mentre i titoli di coda saranno scritti con la chiusura della mostra fotografica domenica 11 aprile.

Share

Lascia una risposta