“Comme faccio senza ‘e te”, Valentina Stella al teatro Bellini

Prende il titolo dal suo ultimo album lo spettacolo con il quale Valentina Stella torna a teatro: dal 16 al 18 aprile, infatti, quella che Domenico Rea definì la “bruna voce” sarà protagonista al teatro Bellini con il concerto antologico “Comme faccio senza ‘e te”.

Accompagnata da un’orchestra di 12 elementi e con gli arrangiamenti di Pino Tafuto, Valentina Stella riproporrà dal vivo i dodici brani del cd compiendo un originale percorso nel repertorio contemporaneo della canzone napoletana. Sambaccussì” e “Senza ‘e te” di Pino Daniele, ma anche “Sulo pe’ tte” di Enzo Gragnaniello e “Ammore scriveme” di James Senese  si alterneranno in scaletta con le canzoni che hanno fatto conoscere Valentina Stella al grande pubblico come “Mente cuore” e “Passione eterna” oltre che con quella “Comme faccio senza ‘e te” che all’album e allo spettacolo dà il titolo.

Novità assoluta dei tre concerti in programma al teatro Bellini sarà la presenza di Massimo Andrei: reduce dalla fortunata esperienza di Mater Natura, il film che lo ha visto premiato dalla critica in occasione della 62 Mostra del Cinema di Venezia, Andrei firmerà la regia dello spettacolo esaltando il talento naturale di Valentina Stella e la sua sensibilità espressiva che la rende capace di far convivere modernità e tradizione.

Lo spettacolo sarà, poi, arricchito dall’interpretazione di “La vie en rose” e di “Carnava de Sao Vicente”, due brani con i quali Valentina Stella renderà omaggio ad Edith Piaf e Cesaria Evora.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAngri: area di smobilitazione, svincolati i big
SuccessivoTeatro Festival Italia 2010
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.