Boscotrecase: concorso “Un logo per il Forum” dei giovani

Si intitola “Un logo per il Forum” la prima iniziativa ideata e realizzata dal consiglio direttivo del Forum dei Giovani del Comune di Boscotrecase.

Dopo lunghi mesi di limbo e di quiescenza, l’ente giovanile comunale si è messo finalmente all’opera, ponendo in essere questa iniziativa che sta già raccogliendo numerosi consensi.

Il concorso è a partecipazione gratuita ed è aperto a tutte le persone residenti nel Comune di Boscotrecase, con età compresa tra i sedici e i trentadue anni. Sono previsti come premi,un notebook di ultima generazione per il logo più bello e un attestato di partecipazione per tutti gli altri. Le opere dovranno pervenire presso l’ufficio informagiovani del Comune entro e non oltre  le ore 12:00 del 23 aprile  2010.

Per ogni informazione al riguardo e per qualsiasi delucidazione, la cittadinanza tutta potrà rivolgersi presso l’ufficio informagiovani del Comune.

La manifestazione vuole essere uno spazio d’incontro per i giovani, che possono misurarsi in una sfida creativa, con un linguaggio efficace e diretto ai propri coetanei. Quello che i ragazzi sono invitati a ideare è un disegno in formato cartaceo o digitale, capace di rappresentare nel migliore dei modi il logo dell’ente giovanile comunale.

Grande soddisfazione per la realizzazione dell’iniziativa è stata esternata dal presidente del Forum, Angelo Cirillo: «Abbiamo dovuto attendere diversi mesi per sbloccare la situazione che riguardava il Forum dei Giovani, superato il quale, con l’elezione del sottoscritto alla presidenza, ci siamo subito messi all’opera, con l’ausilio ed il sostegno di gran parte dei membri del consiglio direttivo, che hanno appoggiato e sostenuto la mia candidatura, collaborando fattivamente per creare qualche punto di riferimento e qualche attività attrattiva per i tanti ragazzi, che sono costretti ad andare altrove o a stare per strada, non rispecchiandosi nel proprio paese e non trovandoci niente che li stimoli e li interessi».

“Un Logo per il Forum” si prospetta la prima di una lunga serie di iniziative che l’ente giovanile comunale sta mettendo in cantiere. «Alla chiusura del concorso, faremo una cerimonia di consegna del premio al vincitore, alla quale assoceremo numerose altre attività. Stiamo lavorando per cercare di dare continuità al nostro lavoro e proseguire con iniziative periodiche, anche quindicinali, che possano convogliare i ragazzi del nostro Comune a trascorrere una giornata tutti insieme, nelle principali piazze di Boscotrecase. Pensiamo infatti di realizzare tornei di calciobalilla e di playstation e serate musicali – ha chiosato il massimo esponente del Forum – con la speranza di accontentare tutti e rendere partecipi un numero cospicuo di ragazzi».

Antonio Di Napoli

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano