AEQUA GRAGNANO – LICOGEST VIBO: 5 – 2 (4-0 p.t.)
AEQUA GRAGNANO: Somma, Galasso, Santoro, Cuomo A., Cuomo G., Rafael Caregnato, Daniel Viapiana, Machado, Anderson Faoro, Lucas Durante. all. De Angelis.
LICOGEST VIBO: Rotella, Luiz Percegona, Jener Cordeiro, Alberto Junior, Ferraro, Rotta, Alampi, Rosa Dodrigo, Richichi, Soso, All. Molluso
RETI: 4’Rafinha, 8′ Viapiana 11′ Rafinha 12′ Durante, 33′ Santoro, 36′ Cordeiro, 38′ Richichi
ARBITRI: De Varti e Gallozzi (voto 6)
TIRI LIBERI: 1^ tempo: nessuno. 2^ tempo: nessuno
NOTE: circa 100 spettatori.
AMMONITI: nessuno
ESPULSI: nessuno
INDISPONIBILI: paulinho (AG)
Vittoria importantissima quella di quest’oggi dell’Aequa Gragnano, che vale la conquista dei play-out e quindi la possibilità di giocarsi ancora le proprie chance per restare in Serie A2. Vittoria che acquista un importanza ancora maggiore alla luce della sconfitta del Regalbuto a Ceccano, che in virtù di questa retrocede direttamente in serie B e regala la sua posizione nella griglia play-out al Reggio che contenderà ai gialloblè la categoria. Un vittoria meritata quindi, come meritato il traguardo che ha raggiunto quest’oggi il Gragnano, per tutto quello che ha fatto in questo campionato soprattutto nel girone di ritorno quando, quella “maledetta sfortuna” sembrava aver messo le tende in casa gialloblè. Ma proprio all’ultima ecco arrivata la gioia più insperata, vittoria e quint’ultimo posto che consente agli uomini di mister De Angelis di giocare il ritorno dei play out con i reggini a Vico Equense. Venendo alla partita, gli uomini di mister De Angelis entrano in campo determintissimi, con un solo obbiettivo nella mente: i tre punti. Ed infatti sin dall’inizio fioccano le occasioni con un palo di Mario Machado, ancora tra i migliori in campo, e poi la rete di Rafinha che ruba palla a centrocampo ed infila all’incrocio la sfera. In vantaggio il Gragnano attacca ancora, in quanto vuole archiviare al più presto la pratica, ed è sempre il portiere avversario con alcuni grandi interventi a sventare le minacce gialloblè. E’ un assedio, che si interrompe quando Daniel Viapiana insacca la rete del doppio vantaggio su una imbeccata al bacio di Anderson Faoro. Sul doppio vantaggio, il Gragnano concede un po’ di spazio agli avversari, ma domina sempre la gara, e raccoglie ancora i frutti del proprio gioco prima con la rete di Lucas Durante, che fionda il suo destro all’incrocio e poi ancora con la rete del giovane Rafinha che scodella un cucchiaio al portiere in uscita. Nella ripresa, l’attenzione è rivolta più agli altri campi che a quello di Vico Equense, con tanti collegamenti internet attivati, ma è il Vibo a riportare l’attenzione sulla gara, rendendosi più pericoloso e costringendo i gialloblè sulla difensiva. Ma in contropiede arriva anche la quinta marcatura gialloblè con Santoro, mentre solo nel finale con il portiere di movimento il Vibo accorcia le distanze con Cordeiro e Richichi.