“Sii saggio, guida sobrio”, fa tappa ad Avellino

Il progetto sulla sicurezza stradale e guida sicura “Sii Saggio, Guida Sobrio”, edito e promosso dall’Associazione “i Meridiani, con il patrocinio del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e dell’Anas, farà tappa il prossimo 12 Aprile alle ore 10,15 nella Città di Avellino presso il Centro Sociale “Samantha della Porta”.

All’incontro/dibattito, che sarà moderato da Franco Genzale, Direttore del Gruppo Lunaset, interverranno: Paola Ferrigno, Consigliere dell’Associazione “i Meridiani”; Livio Petitto, Assessore ai Trasporti del Comune di Avellino; Fabrizio Picariello, Comandante della Polizia Municipale di Avellino; Nicola Nocera, Dirigente ATE – ANAS S.p.A. della Campania; Francesco Tolino, Presidente dell’Associazione Marco Polo; Alessandro Salzano, Comandante Provinciale della Polizia Stradale di Avellino; Mario Imparato, Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Avellino; Giammarco Sottili, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Avellino. Concluderanno i lavori: Ennio Blasco, Prefetto di Avellino ed Antonio De Iesu, Questore di Avellino.

Il progetto “Sii Saggio, Guida Sobrio”, che si avvale anche della collaborazione dell’Esercito Italiano, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia di Stato nonché Municipale, dell’Associazione Marco Polo, dell’Ufficio Scolastico Regionale e del personale specializzato delle Asl territoriali, intende sensibilizzare i giovani sul tema della sicurezza stradale.

Di grande impatto è la chiazza rosso sangue associata al calice di vino rovesciato, che richiama il pericolo di guida in stato di ebbrezza. L’head line della campagna “Sii saggio Guida Sobrio”, declinata anche in uno spot video destinato ai social network, è un invito ai giovani a essere prudenti.

Gli studenti potranno partecipare ad un concorso a premi da richiedere presso la propria scuola o scaricare sul sito web www.siisaggioguidasobrio.it e prendere parte alla kermesse finale al Circolo Ufficiali dell’Esercito Italiano con sede a Palazzo Salerno, a Napoli, che si terrà il prossimo 23 Aprile, mese europeo sulla sicurezza stradale, e visionare in piazza del Plebiscito, gli stand dell’Esercito, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Stradale e Municipale e dell’Elasis (società del Gruppo Fiat di “advanced engineering”), allestiti per l’occasione con materiale informativo attinente alla guida sicura.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano