Un nuovo appuntamento per la rassegna iSABATO musica indispensabile curata da Freakout

159

Un nuovo appuntamento per la rassegna iSABATO musica indispensabile curata da Freakout.

Giovedì 22 aprile @ duel:beat  sala3…a special event! in collaborazione con BulbArtWorks

LANGHORNE SLIM (U.s.a./Kemado records/Audioglobe)

+ Lads Who Lunch

+ Il Vortice

Dj set a cura di : Wasted Little Girls

duel:beat / sala:tre / via antiniana 2A / agnano

start : 22.30 – entry : 5 €

Originario di Langhorne, Pennsylvania, ma cresciuto artisticamente tra Philadelphia e New York, Sean Scolnick – vero nome di Langhorn Slim – si mette in luce prima con la band Trachtenburg Family Slideshow Players (coi quali ha anche l’opportunità di suonare al prestigioso Bonnaroo Festival) e poi come collaboratore dal vivo di – tra gli altri – Cake, Avett Brothers, Murder By Death, Jeffrey Lewis, Violent Femmes, Lucero, Rocky Votolato, Woes, Josh Ritter e Low Anthem. I suoi primi lavori, pubblicati senza il supporto di un’etichetta discografica, sono Slim Pickens e uno split omonimo con Charles Butler, nel 2004. Lo stesso anno la Narmack Records da alle stampa Electric Love, e l’anno successivo When the sun’s gone down. Nel 2006, insieme alla band dei War Eagles, firma un contratto con la V2, che darà alle stampe l’EP Engine senza però dare seguito alla collaborazione: interviene la Kemado Records, che pubblica prima l’omonimo LANGHORNE SLIM, nel 2008, e BE SET FREE, l’anno successivo.

“Aveva già convinto tutti con i primi lavori in solitaria figli della sua visione di hobo ribelle e vagabondo, ma ‘Be set free’ mantiene quell’attitudine sposandola con arrangiamenti perfetti di archi, trombe, tastiere, banjo, cori e su tutto la sua chitarra, accordata sulle note di una voce densa di emozioni e carica di verità” – Blow Up

http://www.myspace.com/langhorneslim

Indie..Rock..Noise.. Un suono a tratti malinconico ed a tratti graffiante, personale e dal respiro internazionale, è il suono dei Lads Who Lunch. Dopo aver collezionato più di 60 concerti in Italia e Francia e dopo essersi aggiudicati la finale nazionale di Rock Targato Italia, Il 13 marzo è uscito ufficialemente l’ ep ‘Try to hide’, prodotto da Luca Vicini (bassista dei Subsonica), sotto Blindluck/Bulbartworks.

http://www.myspace.com/ladswholunch

Il Vortice è un power trio napoletano formatosi nel 2003. Da gennaio fuori con ‘Dodici gradi di grigio’ secondo lavoro full lenght licenziato da Imakerecords distribuito Cnimusik. Per l’occasione proporrà un set con meno distorsione e più delay.

http://www.myspace.com/ilvortice

prossimi live @ iSabato 2010:

24 apr. Le Loup Garou (presentazione album Makarri Twist)

(fuori calendario) 29 apr. ATARI (release party!)

(fuori calendario) 02 mag. Brunori sas

07 mag. Le Strisce (presentazione nuovo singolo+videoclip)

08 mag. DIAFRAMMA

Share

Lascia una risposta