Alla Caserma Calò si celebrerà la festa degli “Anziani della Difesa”

Venerdì 30 aprile 2010 con inizio alle ore 09.30, presso la Caserma “Calò” sede del Comando Militare Esercito “Campania”, saranno premiati gli impiegati civili, in servizio presso gli Enti, Direzioni e Reparti delle Forze Armate di stanza nella Regione Campania, che hanno tagliato il ragguardevole traguardo dei 20, 30 e 40 anni di servizio nei ranghi dell’Amministrazione della Difesa.

Dopo la lettura del messaggio augurale del Ministro della Difesa On. Ignazio La Russa, si procederà alla consegna dei diplomi e delle relative medaglie commemorative. Farà gli onori di casa il Generale di Brigata Luigi Roberto Epifanio, Comandante del Comando Militare Esercito “Campania”.

Alla cerimonia parteciperanno i Comandanti del personale premiato, le Autorità Militari della Campania ed i Responsabili Regionali delle Organizzazioni Sindacali.

La Festa degli Anziani risale a 47 anni fa, ovvero al 1963 quando, con il nome “Festa degli Anziani del Lavoro degli Stabilimenti Militari”, la cerimonia venne celebrata per la prima volta. Le onorificenze però venivano assegnate esclusivamente agli operai della Difesa e agli impiegati civili degli Arsenali e Stabilimenti Militari. In seguito, nel 1988, un nuovo regolamento ne estese l’efficacia, senza distinzioni, a tutti i dipendenti civili della Difesa e la cerimonia assunse il nome di “Festa degli Anziani della Difesa”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano