Sweet birthday, Flower Bomb!

Un’ esplosione inedita e iperfemminile di note fiorite. Resa golosa dagli accenti dolci e sensuali di meringa e vaniglia. Una ricetta davvero “profumatissima” quella del bouquet FLOWERBOMB, fraganza firmata dall’originalissimo duo visionario Viktor & Rolf. Un profumo per la gola verrebbe da dire. Nata nel 2005 durante la sfilata primaverile che la tenne a battesimo, questa “bomba” di fiori – dal gelsomino alla rosa centifolia – resa ghiotta dalle note gourmet dell’haute cuisine festeggia il suo quinto compleanno con una festa internazionale e ben due dolci liberamente ispirati ai suoi accordi golosi e gloriosamente sensuali.

<Vai alla Fotogallery>

Il primo è stato creato a Parigi da Yannick Allèno, chef superstar del ristorante Le Meurice: al gusto di pralina e mandarino, riproduce l’iperfemminile pink box che racchiude la fraganza.Il secondo è nato a Milano dalla maestria di Gualtiero Marchesi maestro della Nouvelle Cuisine:una mousse di fragoline di bosco dal cuore di mandorla, già entrata nel menù “à la carte” del Marchesino alla Scala, tempio della gastronomia mondiale.Pomodorini canditi, fragole e rabarbaro rievocano con “gusto” trionfo, sortilegio, ricordo e scoperta, ovvero i condimenti della fragrante scia. Entrambi i dessert celebrano l’estro immaginifico dei due couturier olandesi e l’appetitoso bouquet con un modo davvero originale e “gustoso”. E dopo questo omaggio gourmand continuano i festeggiamenti con un diario che richiama il packaging della fragranza. Copertina rosa cipria, sigillo di ceralacca nera con logo impresso a caldo e l’inconfondibile fraganza bouquet olfattivo pronto a sprigionarsi dalle pagine appena lo si sfoglia. Queste  le particolarità di questo mini quaderno realizzato in limited edition, omaggio con l’acquisto del flacone (da 63 euro). Bello da vedere e piacevole da annusare. Un must-have imperdibile, da tenere sempre con se per riporre profumatissimi segreti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Comune di Cercola aderisce alla Giornata Nazionale della Bicicletta
SuccessivoMessigno: Il carnevale di periferia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.