“Femmes”: la mostra d’arte contemporanea presso il country house I Cerri

226

Una collettiva tutta al femminile pensata per inaugurare la collaborazione fra l’Associazione Culturale Studio7.it e I Cerri, Country House, S.P. Presenzano, Località Querce (Ce).

“Femmes” è il titolo della mostra d’arte contemporanea a cura di MonnaLisa Salvati che presenta, a partire da sabato 15 maggio 2010, il lavori di sei artiste di provenienza geografica e percorso artistico differente che hanno accolto l’invito ad esporre in questi spazi con l’intento di testimoniare, mediante la loro arte, il senso della femminilità.

Arianna Bonamore, Sara Forte, Graziella Gola, Daniela Nasoni, Enrica Pizzicori e Christina Thwaites, questi i nomi presenti.

Sono intriganti le sensuali donne, dalle chiome fluenti e ribelli che nascondono misteriosi segreti, dipinte dalla giovane artista romana Arianna Bonamore; mondi fantastici abitati da fate e folletti vengono proposti nelle tele di Sara Forte; certosino lavoro di spatola per i fiori dai colori brillanti realizzati sulla tela dalle sapienti mani di Graziella Gola; città estremamente destrutturate animate da occhietti curiosi e animaletti di ogni specie che nascondono una simbologia molto profonda sono quelle che ci propone l’artista varesina Daniela Nasoni; i personaggi che hanno caratterizzato la nostra infanzia vengono delicatamente e garbatamente riproposti dall’illustratrice toscana Enrica Pizzicori; una pittura leggera, elegante, semplicemente diretta è quella che è possibile scoprire nelle tele dell’inglese Christina Thwaites.

Una varietà di stili, di generi, di modalità di fare arte, rigorosamente tutta al femminile.

Share

Lascia una risposta