Venti ragazzi diversamente abili, accompagnati dai volontari della Confraternita di Misericordia di Poggiomarino, assisteranno domenica alla partita Napoli – Atalanta allo stadio San Paolo di Napoli, l’ultima in casa della compagine partenopea.
Ad accompagnare i diversamente abili saranno sei attivisti dell’associazione, che svolge da anni un’opera di volontariato e di soccorso agli ammalati, nonché la funzione di pronto intervento collegato al 118. L’iniziativa rientra nell’ambito delle varie azioni di assistenza sociale e sanitaria che la Confraternita attua a Poggiomarino, d’intesa con il Comune e l’Amministrazione comunale.
I ragazzi saranno sistemati in un’apposita postazione, preparata per loro dai responsabili della Società Sportiva Calcio Napoli e potranno assistere alla festa per la conquista dell’accesso all’Europa League da parte della squadra.
“Speriamo di far passare un pomeriggio divertente a chi spesso è in difficoltà sia psicologia che fisica. Lo spirito della nostra associazione è proprio quello di aiutare chi ha bisogno”, spiegano Nicola Lo Sasso e Pino Milone, presidente e vicepresidente della Misericordia.
“Plaudiamo all’iniziativa della Confraternita, alla quale come Comune siamo vicini da sempre. Svolgono un lavoro eccezionale sul territorio, che va premiato e supportato”, dice l’assessore alla cultura Franco D’Avino.