Lunedì 17 maggio, una ventina di intrepidi dell’Associazione Ciclistica Olimpica Pompei, guidati dal capitano Luigi Carotenuto ed accompagnati dal presidente Alessandro Cerciello, lasceranno il territorio Vesuviano per il secondo anno consecutivo, con l’obiettivo di arrivare puntuali alla partenza della 40ª Nove Colli di Cesenatico.
La compagine di ciclisti, unitamente a familiari e soci dell’Olimpica Pompei, si radunerà alle ore 09,00 circa in Piazza Bartolo Longo, dove riceverà i saluti del primo cittadino della Città di Pompei Claudio d’Alessio.
Nella circostanza il Sindaco consegnerà un saluto da far pervenire al presidente del “G.C. FAUSTO COPPI” Alessandro Spada, organizzatore della Gran Fondo Novecolli, dopodiché darà il via al raid ciclistico.
Seicento chilometri rigorosamente in sella, distribuiti in quattro tappe, per raggiungere Cesenatico il 20 maggio ed essere accolti dagli organizzatori del G.C. Fausto Coppi nella sede di via Saffi (presso lo stadio comunale).
Per la spedizione, l’ultima “fatica” sarà poi quella di disporsi domenica 23 maggio, sulla linea di partenza della Gran Fondo.