Morto Italo Celoro. Bobbio: “Grave perdita per la cultura di Castellammare”

“La scomparsa di Italo Celoro rappresenta una gravissima perdita per la città di Castellammare di Stabia e per la sua cultura”.

Lo ha detto il sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Bobbio.

“La sua versatilità e il suo talento di attore e regista, oltre che di interprete straordinario dell’eredità culturale di un altro grande stabiese come Raffaele Viviani, sono e resteranno patrimonio della nostra comunità”, ha sottolineato Bobbio.

“Nel corso della mia ultima visita presso il suo teatro, C.A.T, mi aveva sorpreso per l’entusiasmo e la passione non solo per la sua arte, ma anche per la sua città e per i suoi concittadini. Italo Celoro ha amato Castellammare probabilmente più di quanto Castellammare abbia dimostrato di amare lui. Mi resta non solo il rammarico che la città abbia perso uno dei suoi figli più illustri, ma anche per non aver avuto il tempo, una volta eletto sindaco, di poterlo ripagare dell’impegno e dell’amore profuso in tutti questi anni. Resta per me l’impegno di fare tutto quanto sarà utile e necessario affinché Castellammare di Stabia non dimentichi l’uomo e l’artista. Alla famiglia Celoro vanno le più profonde e commosse condoglianze della città e mie personali”, ha concluso il sindaco.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano