Consiglio straordinario discarica Vitiello: Vaiano, si è persa una occasione

203

“Provo rammarico e delusione per come si sono conclusi il lavori del Consiglio Provinciale inerente la problematica dei rifiuti e l eventuale apertura di una seconda discarica in pieno Parco Vesuvio.

A dichiararlo  Carlo Vaiano, Consigliere eletto nella lista Nicolais alla Provincia di Napoli.

“Si è persa un occasione – ha proseguito Vaiano – per esprimere una chiara e netta volontà contro l’apertura della discarica Cava Vitiello che avrebbe riappropriato il Consiglio Provinciale intero, del suo ruolo istituzionale politico in difesa e a tutela degli interessi del territorio e della collettività Vesuviana”.

“Ribadisco il mio no senza se e senza ma all’apertura di discariche in pieno Parco Vesuvio – ha concluso il consigliere di minoranza che ha votato contro il documento finale proposta dalla coalizione di centro destra –  con la convinzione che tutta la problematica va affrontata in un Piano d’Ambito il quale preveda un potenziamento di una differenziata porta a porta e contestualmente un vero processo d’attivazione dell’impiantistica di recupero; solo così si scongiurerà l’apertura di altre discariche.”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl piano di Caliendo per affrontare il rischio rifiuti
SuccessivoSant’Antonio Abate: sospesa la seduta del Consiglio Comunale
Da sempre abituato a vivere con il Gazzettino vesuviano in casa, giornale fondato pochi anni dopo la sua nascita dal padre Pasquale Cirillo. Iscritto all'ordine dei giornalisti dal 1990, ricorda come suo primo articolo di politica un consiglio comunale di Boscotrecase, aveva 16 anni. Non sa perchè gli piace continuare a fare il giornalista, sa solo che gli piace, e alle passioni non si può che soccombere. "Il mestiere più bello del mondo".

Lascia una risposta