Il 9 settembre il più bello di Stabia e Miss Castellammare

0
83
Tony Maiello e Stefano Di Capua

E’ già in moto la macchina organizzativa che il 9 settembre prossimo presenterà per la prima volta il concorso di bellezza “Il più bello di Stabia & Miss Castellammare”. Nato da un’idea del giornalista stabiese Stefano Di Capua, coadiuvato in cabina di regia da Rosanna Parisi, presidentessa del Leo Club Stabia Plinio Seniore, l’evento potrebbe aver luogo nell’incantevole scenario dello Smeralda in via Passeggiata Archeologica 80 a Castellammare di Stabia. Il concorso è aperto a chiunque abbia compiuto il 16esimo anno di età entro e non oltre 10 giorni prima della serata finale e che risieda a Castellammare di Stabia o nei comuni limitrofi. La manifestazione dovrebbe rientrare nel progetto “UniLeo4light” a sostegno dei ragazzi disabili della vista. Parte del ricavato, infatti, sarà devoluto in beneficenza per contribuire a comperare le attrezzature necessarie affinchè i non-vedenti possano continuare in maniera consona il proprio percorso di studi superiore ed universitario. “Continua il nostro impegno a favore dei disabili – spiega Rosanna Parisi, presidentessa dell’Associazione Leo Club Stabia Plinio Seniore – perché come associazione crediamo fortemente che anche chi è meno fortunato debba avere i nostri stessi diritti, le nostre stesse possibilità. Questo percorso di solidarietà ha avuto inizio nel mese di giugno con la kermesse “Stelle in campo” in cui una rappresentanza nazionale della nostra associazione ha sfidato in una partita di calcio amichevole allo stadio “Romeo Menti” la Nazionale Artisti Tv. Per questioni burocratiche relative al cambio di presidenza – continua il massimo esponente dell’associazione stabiese – non possiamo ancora ufficializzare la nostra partecipazione. A metà luglio ci saranno le votazioni per destinare l’incarico ad un altro membro del gruppo, così come è consuetudine, e poi procederemo a lavorare in questa direzione. La partita del cuore di inizio giugno è stato un successone e spero che anche questa volta la gente aderisca in massa”.
“Sarò lieto di appoggiare questa meravigliosa iniziativa se ci saranno le premesse necessarie – ha dichiarato Luca Vitale, gestore del noto locale, rinomato punto di incontro per giovani e meno giovani dell’hinterland napoletano, ma non solo. L’evento sarà un ottimo mix di buoni intenti e divertimento. Ho dato la mia piena disponibilità, mettendo a disposizione la mia struttura, il mio entourage e tutte le attrezzature necessarie”.
20 ragazzi e 20 ragazze sfileranno con gli eventuali abiti offerti dagli sponsor (sport, casual, sera, intimo/costume), si racconteranno e saranno messi alla prova da una severa giuria tecnica con ospiti dal mondo dello spettacolo, della politica, dello sport e del giornalismo, coadiuvata da una rappresentanza di pubblico scelta in loco. Parrucchieri e truccatori saranno a disposizione dei partecipanti. Tantissimi i premi in palio per i vincitori. Il tutto è ancora da definire ma si prospetta un parco premi piuttosto interessante con viaggi, book-fotografici, corsi di recitazione e dizione, corsi di danza, fitness e sport, abbigliamento e tanto altro ancora. Molti i riconoscimenti anche per il pubblico in sala attraverso l’estrazione di gadget e buoni per ristoranti, parrucchieri, palestre, abbigliamento. Diversi artisti, poi, si alterneranno sul palco per animare la serata, scandita dal ritmo di Dj e Vocalist di grido.

Chiunque volesse partecipare può inviare la propria candidatura ai seguenti indirizzi e-mail: ilpiubellodistabia@libero.it e misscastellammare@libero.it indicando nome, cognome, data di nascita, indirizzo e-mail e recapito telefonico, comune di residenza e allegando una propria foto. La manifestazione avrà ampia copertura televisiva locale e sarà diffusa a mezzo stampa. Il prezzo del biglietto è di euro 12, comprensivo di consumazione al bar.

Per ulteriori informazioni potete rivolgervi ai seguenti numeri telefonici: 3475736602 e 3339862732

REGOLAMENTO

Ogni partecipante ha il solo onere di assicurare all’organizzazione numero 10 tra parenti ed amici. Per cui ad ogni partecipante selezionato/a saranno consegnati 10 biglietti che dovranno essere venduti entro e non oltre il 23 di agosto, pena l’esclusione dal concorso. Il costo del biglietto è di euro 12,00 comprensivo di una consumazione bar.

I selezionati dovranno rendersi disponibili dal giorno 1 del mese di settembre per eventuali:

– Prove generali di sfilata e disposizione all’interno della location
– Preparazione coreografia jingle iniziale e finale
– Prova trucco e parrucco
– Prova abiti sfilata offerti dagli sponsor per stabilire le taglie
– Varie ed eventuali

Il parco premi è ancora da definire ma sarà comunque molto ricco e potrebbe comprendere:

– Week-end per 2 persone
– Book-fotografici
– Cena ristorante per 2 persone
– Corso di recitazione e dizione
– Corso di portamento e danza
– Corso di nuoto
– Corso di palestra attrezzi
– Corso di palestra ginnastica tonificante
– Buoni pasto per 1 persona
– Buoni parrucchiere
– Buoni centro estetico
– Gadget e tanto altro ancora

Molti i premi destinati al pubblico in sala che saranno messi a disposizione dagli sponsor e sorteggiati

Saranno selezionati numero 20 partecipanti per “Il più bello di Stabia” e numero 20 partecipanti per “Miss Castellammare”

Può inoltrare la propria candidatura chiunque abbia compiuto il 16esimo anno di età o lo compirà entro e non oltre 10 giorni prima della serata finale prevista per il 9 settembre e che risieda a Castellammare di Stabia o nei comuni limitrofi (Gragnano, Casola, Lettere, Pimonte, Santa Maria la Carità, Sant’Antonio Abate, Agerola).
Inviare la propria candidatura, specificando nome, cognome, data di nascita, comune di residenza, recapito telefonico e indirizzo e-mail e allegando una propria foto a figura intera a: ilpiubellodistabia@libero.it e misscastellammare@libero.it

Coloro che supereranno la pre-selezione saranno ricontattati per un colloquio di selezione in cui dovranno presentarsi muniti di documento di identità e relativa fotocopia (i minorenni dovranno essere accompagnati da un genitore o da chiunque ne faccia le veci) e un costume per la prova costume.

Ancora da stabilire l’iter della serata finale. Quasi sicuramente, attraverso una prima eliminazione, si passerà da 20 a 10 partecipanti per entrambi i concorsi. Poi da 10 a 5 fino ad eleggere il vincitore e la vincitrice.

I concorrenti saranno giudicati da una giuria di esperti dal mondo dello spettacolo, della moda, della politica, dello sport, della cultura e del giornalismo nonché da una rappresentanza di pubblico in sala. A tal proposito, per favorire la massima equità, ogni partecipante indicherà il nome di un amico o di un parente che farà parte di codesta giuria che sarà composta dunque da 40 elementi.

Oltre ai due titoli in palio, saranno assegnate anche altre fasce sia dalla giuria tecnica che dagli sponsor presenti. Tra le quali: MISS & MR CINEMA, MISS & MR ELEGANZA, MISS & MR SORRISO

Lascia una risposta