Agerola World Music Festival 2010: IV edizione Bomerano di Agerola, 23-25 luglio

212

Dal 23 al 25 luglio 2010 si terrà la IV Edizione dell’Agerola World Music Festival, un appuntamento consolidato, un evento che di anno in anno esplora il mondo delle radici e delle culture del mondo partendo proprio dalla valorizzazione della tradizione e del valore naturalistico di Agerola. “Pane e Sogni in Musica” è il tema conduttore di quest’anno che sarà diversamente sviluppato nel corso delle giornate che si snoderanno per l’antico centro storico del Borgo di Bomerano. Dopo il tema del viaggio e dei confini, quest’anno la musica e i sogni animeranno le serate e colpiranno gli animi per trasmettere emozioni e cultura, bisogni e tendenze al di là delle geografie e delle lingue. L’Agerola World Music Festival vuole essere sempre più un punto di riferimento sia per le sue bellezze naturali che per il suo patrimonio culturale. C’è l’imbarazzo della scelta tra le tante manifestazioni: le escursioni tra i boschi, i borghi e il suggestivo Sentiero degli Dei saranno un punto di vista unico per apprezzare le bellezze naturalistiche, con le visite guidate apprezzeremo la vita del borgo.

IL BORGO DEL PANE solo 23 e 24 luglio 2010

i saperi e i sapori della tradizione: itinerario gastronomico e culturale per conoscere la cucina tipica e i piatti della tradizione agerolese. Nel centro storico di Bomerano sarà proposto un suggestivo itinerario alla riscoperta degli antichi mestieri e delle tradizioni gastronomiche e culturali di Agerola. Nel Borgo si esibiranno: Gruppo Folk Città d Agerola, Megaridea, Trio Tarantae e Chrono Follkia.

Menù: caponata, penne alla boscaiola, pizza integrale paesana, bocconcino di fior di latte, salsiccia e patate maritate, pane integrale, dolce della tradizione paesana, digestivo, vino, acqua di sorgente.

23, 24 e 25 LUGLIO 2010

Tre giorni di grande musica, ad ingresso libero, con

23- Gruppo Folk Città di Agerola, Megaridea e Paranza Vibes

24- La Zurda e Funky Pushertz

25- ENZO AVITABILE ed i Bottari di Portico

Share

Lascia una risposta