Gloss: segreti trasparenti.

E’ uno dei prodotti più amati e trendy grazie a quella sua capacità di dare un tocco di colore alle labbra, sempre in trasparenza e senza appesantirne i tratti.

Roll on per un velo invisibile, goloso e luminoso sulle labbra ; in tubetto dalla formula gel, morbido e colorato per regalare volume alle labbra ; colato , compatto e molto  pratico, per permette di calibrare la quantità  ottenendo effetti di colore in movimento; crema gloss per sfumature intense ma sempre lucide e in trasparenza. Ultima frontiera quella del gloss in stick per una tenuta superiore nel tempo.

Ma ci sembra di sapere proprio tutto sul lucidalabbra? Ecco alcuni tips per glossomaniache incallite:

-Un trucco perfetto per l’estate e l’accoppiata di capi in pvc? Dalla sfilata Prada ecco modelle dalla pelle luminosa con tocchi di copriocchiaie e fard beige-rosato satinato per un alone luminoso e diffuso ( quasi impercettibile). Occhi contornati da una semplice matita marrone, sfumata e ombretto bianco all’angolo interno come tocco shining fino a toccare le sopracciglie. Sorriso vitaminico, acceso, luminoso ed extraglossy con una tonalità aranciata ben carica. Make up perfetto nei giorni e nelle notti d’estate..per sedurre e stupire con un guizzo di colore carico e vibrante, quasi “gommoso”.

– Paura che l’amato lucido con il caldo torrido tenda a colare? Basta evitare di metterne troppo o magari limitarsi all’applicazione come punto luce al centro delle labbra. Attenzione: a differenza del rossetto, anche se sbava un pò non è brutto da vedere. Anzi, può avere un’aria sottilmente sexy…

-Gloss leggermente colorato, magari vagamente fluo? Per dargli risalto, un trick riservato a chi ha ancora la carnagione pallida ( sole stiamo arrivando!!):  preparare  le labbra, prima di applicarlo, con una base di matita color carne, che farà “uscire” al massimo il colore…per labbra jelly come caramelle…da assaporare.

M.C.D’Apolito

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano