Castellammare: la spiaggia “Rotonda” liberata dagli abusivi

Continua con grande forza e determinazione la sinergia tra il Comune di Castellammare di Stabia e la Capitaneria di Porto nella lotta agli illeciti di natura marittima posti in essere nel territorio stabiese. Dopo l’intensa attività condotta nei giorni scorsi, che hanno permesso il sequestro di un noto ristorante in località “Acqua della Madonna”, gli uomini della Capitaneria di Porto, coordinati dal Capitano di Fregata Demetrio Antonio RAFFA, congiuntamente alla Polizia Municipale, hanno portato a conclusione una nuova operazione di polizia giudiziaria per  abusi perpetrati sul demanio marittimo.

Nella mattinata odierna, nel corso di  controlli svolti nel Comune di Castellammare di Stabia per attività di prevenzione e repressione di eventuali fenomeni di abusivismo, personale militare individuava un intero stabilimento balneare completamente abusivo. Tale struttura occupante un’area di oltre mq. 600 del pubblico arenile sita in località “Rotonda”, a valle della strada statale SS. 145, è stata sgombrata da sedie sdraio, ombrelloni e paletti di sostegno, che sottraevano di fatto al pubblico uso un’area demaniale marittima che risultava così adibita ad improvvisato stabilimento balneare, munito altresì di docce e zona solarium per la clientela. Il personale militare intervenuto, accertata la natura illecita di tale occupazione perpetrata, provvedeva, congiuntamente alla Polizia Municipale, a sgombrare la zona restituendo l’area al pubblico utilizzo.

Nel dettaglio, i numeri dell’operazione hanno portato alla denuncia del responsabile dell’illecita occupazione, tale S.L.,  nonché il relativo sequestro di 40 sedie sdraio, 30 ombrelloni, pali di sostegno e altresì la chiusura degli annessi locali adibiti alla vendita abusiva di generi alimentari, e i locali riservati per i servizi igienici, spogliatoi e docce.

Tale operazione, che è stata svolta nella piena sinergia istituzionale tra la Capitaneria di Porto ed il Comune, sottolinea il grande contributo e volontà a frenare il forte fenomeno di abusivismo nel territorio stabiese.

Afferma il Comandante RAFFA: “Interventi come quello di oggi, i tanti che l’hanno preceduto e i tanti altri che lo seguiranno, sottolineano il costante impegno profuso dalla Capitaneria di Porto, che opera con grande determinazione e dedizione al fine di contrastare gli abusivi. Interverremo con durezza contro ogni forma di illegalità, per restituire ai cittadini  di Castellammare di Stabia un territorio civile, pulito e soprattutto legale”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano