Sguardi fiabeschi.

Adorate le tonalità pastello? Novità in passerella anche sotto l’aspetto make up. Baby blu, rosa shocking, lilac. Colori accesi, da fiaba. Non più sbiaditi effetti,  ma brillanti focus, sia sulle guance, sia sugli  occhi . Questi in particolare assumono proporzioni spettacolari, come in Alice nel Paese delle Meraviglie, quindi l’ombretto arriva fin sopra le sopracciglia.

Verdi, azzurri, viola e rosa rubati ad atmosfere  incantate  e giardini segreti (senza escludere le specie velenose) da mescolare con risultati intensamente pittorici. Una voglia di colore da soddisfare in libertà grazie a texure modulabili e a nuance, che contengono sempre una punta di bianco perlescente, che le rende più luminose e leggere, pur mantenendo l’anima del colore. Uno dei look più inaspettati? Le labbra velate di gloss verde dorato su viso nudo, realizzate per lo show Iceberg. Il più giocoso? Le luminose pennelate arcobaleno che vestono lo sguardo delle top sulle passerelle di Viktor & Rolf  e Derek Lamp (deliziosamente botaniche).

Tips: se si vuole dare maggiore intensità ad un colore pastello è ottimo creare una base con un correttore satinato, poi via libera ad un ombretti in polvere.

Una dritta per replicare il fantastico trucco multi-cristallino della sfilata Viktor & Rolf ? Accostamento audace, ma non necessariamente effetto lollipop quello del blue sposato al pink. Basterà contornare l’occhio con una matita blu lungo le ciglia superiori (più intensa per le more, meno per le bionde). Sfumare  e sovrapporvi un ombretto blu luminoso ed applicare un rosa carne a partire dall’angolo interno dell’occhio sulla palpebra e sull’arcata. Per mantenere l’effetto pink e blue, accostare i due colori senza mescolarli: si fonderebbero in un’unica nuance viola (altrettanto carina). Per finire mascara blu e , volendo, matita blu dentro l’occhio, per renderlo sexy ,brillante e “fantasticamente fiabesco”…pronto a sogni ad “occhi aperti”.

M.Chiara D’Apolito   

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano