Chiome fatate.

Dalle passerelle ecco una novità per quanto riguarda i capelli. Dopo i colpi di sole ecco i colpi di “bacchetta magica”: celesti, rosa, verdi, lilla e scie argentate si posano sui capelli di nouvelle principesse delle fiabe.

Un tempo c’era una volta la fata Turchina; in seguito, nel panorama musicale, la cantante Pink (di nome e di fatto) e la cantante statunitense Avril Lavigne con tocchi punk pop candy-fragola.

Ora le chiome tinta “candito” hanno invaso la scena metropolitana: dalle harajuku girls di Tokio alle deliziose sceene queen in posa nei vari network con le loro (maxi) cotonature colorate ( da azzurri puffo e rosa shocking) e striature zebrate. Contagiando anche le blogger modaiole : sfumature celestiali per la piccola Tavi Gevison, antesignana  dei new look.

 Ed  ecco che anche gli stilisti hanno pensato di regalare tocchi magici per le chiome delle loro collezioni primaverili. Stile rococò per i maxi raccolti argentati Chanel Haute Couture; blade runner per i delicati tocchi lilac dalla sfilata Valentino Haute Couturegreen per i raccolti intrecciati da Zac Posen; stile Barbie in diretta dalla sfilata di Giles; grunge per il lungo un pò scompigliato dalle note purple di Proenza Schouler.

Stravaganti e di tendenza sono ok 24 ore su 24, solo per le under 20. Si ottengono colorando i capelli con prodotti che vanno via con semplici risciacqui o usando piccole extension con clips da indossare per una serata speciale. Uno spruzzo sul ciuffo oppure una semplice applicazione di qualche ciocca colorata e “bidibi bobidi bu” et voilà, il gioco è fatto! Pronte a fare altri incantesimi?

M.Chiara D’Apolito

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano