Scafati: i Giovani Democratici attaccano Aliberti sul “forum dei giovani”

157

Riportiamo di seguito quanto espresso dai Giovani Democratici di Scafati sulla questione “forum dei giovani”. Ancora una denuncia di inefficienza e incompetenza a carico dell’amministrazione Aliberti.

Intendiamo portare all’attenzione di tutti gli scafatesi questa delicata situazione, in quanto riteniamo inaccettabile il modo in cui fino ad ora l’amministrazione ha gestito la faccenda. Facciamo riferimento, in particolare, ai più di 10000 euro spesi per la promozione del forum tramite eventi pubblici (talvolta deserti), a fronte dei quali, non è seguita una tempestiva approvazione del regolamento. Avendo superato il limite del 30 Giugno, il nostro comune ha perso i fondi regionali, ammontanti a più di 30000 euro, necessari per i lavori di costituzione.
E’ l’ennesima inaccettabile dimostrazione dell’incompetenza amministrativa che, di fatto, paralizza lo sviluppo della nostra Scafati. Questa situazione ci addolora maggiormente, in quanto, in consiglio comunale le risposte del sindaco sono risultate evasive e non chiare. Giustificare col poco tempo a disposizione la tardiva stesura del regolamento ci sembra una scusa umiliante, in quanto già da mesi, era stata da noi presentata una bozza attentamente redatta sulla base delle esperienze già consolidate negli altri comuni. Inoltre, riscontriamo che nel documento approvato oltre i limiti sono presenti una serie di lacune e di passaggi pochi chiari.
In particolare contestiamo:
• La mancanza totale della descrizione delle modalità di elezione;
• La scarsa chiarezza delle modalità di scelta della quota non elettiva del forum dei giovani;
• La mancata rappresentanza di membri delle sigle sindacali di base, a fronte della presenza dei rappresentanti dei lavoratori autonomi.
Speriamo che questo regolamento poco chiaro non frenerà ancora la reale costituzione di questa istituzione, che noi riteniamo necessaria per lo sviluppo personale, culturale, sociale e professionale dei giovani scafatesi.
Questa è un’ enorme opportunità per Scafati per mettersi al passo con gli altri comuni italiani.

Giovani Democratici di Scafati

Share

Lascia una risposta