Martedì 17 agosto Biagio Izzo a Vico Equense

168

Il programma estivo continua a regalare sorrisi e momenti di spensieratezza. Il calendario di eventi organizzato e promosso dall’assessorato al turismo del Comune di Vico Equense prevede, infatti, un nuovo appuntamento con la comicità. A salire sul palco allestito nel seicentesco chiostro della Santissima Trinità sarà Biagio Izzo con il suo “Un tè per tre”. Lo spettacolo teatrale si terrà martedì 17 agosto, ore 21,00.


Scritta da Biagio Izzo e Bruno Tabacchini e messa in scena con la regia di Claudio Insegno, si tratta di una commedia leggera e brillante, con inserti musicali e balletti, scene d’effetto e luci sfavillanti.
La trama è molto semplice: tutto parte da un tredici miliardario al totocalcio di due amici, trent’anni prima dell’epoca in cui avviene la rappresentazione. Uno dei due non resse all’emozione e morì colto da un infarto. Il vincitore superstite riscosse allora l’intera cifra, salvo poi cadere in preda al rimorso anni dopo per non aver diviso quella fortuna con gli eredi di chi aveva giocato insieme con lui la schedina vincente. Adesso intende rimborsare il primogenito dell’amico defunto per espiare le proprie colpe, ma non sarà facile trovare il vero primogenito tra equivoci e colpi di scena. Il ritmo della rappresentazione è quasi sempre serrato, dominato dalla comicità esuberante e vistosa caratteristica di Izzo. Immancabile il tormentone della canzone neomelodica del protagonista, che diverte e resta in testa anche fuori dalla sala.

Costo del biglietto euro 25,00 platea; euro 20,00 tribuna.

Lascia una risposta